• User

    Martedi 9 ottobre alle ore 18.00, alessandro meluzzi sara? ospite a "cultura milano"

    Martedì 9 Ottobre, alle ore 18.00, lo psichiatra Alessandro Meluzzi sarà ospite in conferenza sul tema ?Educazione, famiglia, amore, coppia? presso la "Milano Art Gallery - Spazio Culturale" sita in Via Alessi n. 11, a Milano.
    L?evento si colloca all?interno del Festival Artistico Letterario ?Cultura Milano? organizzato dal manager Salvo Nugnes, con esponenti di spicco del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli e tanti altri.
    Gli incontri sono ad ingresso gratuito e il moto trainante è di rendere la cultura accessibile a tutti, affrontando tematiche di grande attualità ed interesse, che spaziano dall?arte alla letteratura, dalla moda alle scienze e permettendo un vivace dibattito con il pubblico presente.
    Meluzzi analizzerà gli aspetti fondamentali dei concetti di educazione, famiglia, amore e coppia, considerati imprescindibili pilastri di riferimento, nell?assetto sociale, evidenziandone le evoluzioni e trasformazioni avvenute e tracciando una acuta riflessione, ispirata dal profondo percorso spirituale e da un vissuto molto intenso, fin dall?infanzia, raccontato con la forza e l?energia della fede radicata in lui.
    Alessandro Meluzzi, che svolge anche il ruolo di esperto consulente in criminologia in note trasmissioni televisive come ?Quarto Grado?, afferma ?Ho sempre cercato un orizzonte di senso. Esso, nasce innanzitutto dalla luce del nostro sguardo. E se il nostro sguardo è puro, questa luce entra nelle cose che vediamo?.