• User Newbie

    Cibi afrodisiaci: la verità scientifica

    Alla fine i ricercatori si sono decisi ad investire del tempo e delle risorse per svelarci qualcosa che noi tutti stavamo morendo dalla voglia di sapere. Un recente studio condotto in Canada ha scoperto che l'aggiunta di zafferano e ginseng nella dieta quotidiana aumenta il desiderio e le prestazioni sessuali.
    Un risultato che non deve sorprendere più di tanto, ma che di colpo è saltato in tutti i blog di donne; in fondo gli afrodisiaci si usano da migliaia di anni in tutto il mondo, ma prima non c'era mai stata un'accurata indagine scientifica sulle loro proprietà.
    E così è stato scoperto che ginseng, zafferano e yohimbina (prodotto da alberi africani Yohimbe), inducono una maggiore eccitazione sessuale e favoriscono il buon esito delle prestazioni. Esistono addirittura piante ed alberi che riescono ad aumentare il desiderio e l'interesse, come la radice di maca che si trova nelle Ande o una pianta brasiliana chiamata muira puaman.
    Lo zafferano è una spezia molto comune nella cucina mediterranea, importata dalla tradizione spagnola e indiana, utilizzata in moltissime ricette semplici: una piccola quantità inserita nella propria dieta può portare ad un aumento della libido e può addirittura curare la disfunzione erettile.
    Quindi, se avete in programma una serata romantica, è meglio abbandonare vino e cioccolato: infatti, se è vero che l'alcol può aumentare il desiderio sessuale, è dimostrato che ostacola le prestazioni.