+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

“Niente più turismo senza il web”

Ultimo Messaggio di MMOneGroup il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    148

    “Niente più turismo senza il web”

    Nel 2011 quasi un viaggio su cinque è stato organizzato tramite internet (elaborazione su dati ISTAT). È un trend in crescita che gli operatori del settore non possono più ignorare. Gestire il mondo delle prenotazioni on line, tuttavia, è un'operazione complessa, talvolta poco redditizia se affrontata con logiche scorrette (basti pensare agli elevati costi di commissione delle agenzie di viaggio on line che gravano sugli albergatori). Ma un sistema che semplifica e massimizza i profitti c'è. L'ha trovato MM-ONE Group, web agency veneta, e si chiama BOOKING ONE, una multi-piattaforma che integra e-commerce, web marketing e Revenue Management in un unico ambiente usabile da qualsiasi albergatore. La presentazione si terrà al WHR di Roma, il più importante evento sul marketing e il turismo alberghiero in Italia, dal 20 al 23 novembre.


    ESSERE ON LINE OGGI | La presenza on line della maggior parte degli esercizi ricettivi è attualmente imperniata su tre elementi: sito web, booking on line e agenzie di viaggio on line (le cosiddette OLTA - On Line Travel Agency). Il 95,6% delle strutture ricettive italiane possiede infatti un sito web e il 74,4% offre servizi di prenotazione on line (fonte ISTAT). I problemi di gestione, tuttavia, sono ancora molti. La struttura ricettiva fa fatica a dosare la propria strategia web tra prenotazione indiretta con inserimento manuale nelle OLTA – che presentano peraltro costi di commissione elevati, anche del 25% – e prenotazione diretta, gestita attraverso software di Revenue Management che presentano l'unico vantaggio di calcolare prezzi di vendita degli alloggi elevati quando la domanda è alta e scontati quando è bassa.


    IL FUTURO DEL TURISMO ON LINE | Il carattere innovativo di BOOKING ONE consiste nell'aver introdotto in un unico pannello il “channel manager”, un sistema di gestione autonoma della presenza dell'esercizio ricettivo nelle agenzie di viaggio on line, e nell'aver portato per la prima volta il web marketing nel mondo del Revenue Management. Con attività coordinate di web marketing e di business intelligence, la multi-piattaforma presentata da MM-ONE Group consente infatti di targettizzare il mercato – rilevando chi cerca cosa, dove e quando – e di muoversi all'interno dello stesso, andando a cercare sempre e comunque i segmenti nei quali la domanda è più alta e quindi è possibile praticare prezzi più elevati.


    Il rilancio del turismo in Italia passa attraverso il web – dichiara David Semenzato, direttore marketing di MM-ONE Group. Il numero di persone che pianificano i propri viaggi on line, dalla prenotazione dell'aereo a quella dell'albergo, è in costante aumento. Gli albergatori lo sanno e quasi tutti si sono ormai dotati di un sito web e di servizi di booking on line. Per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web, è necessario che le strutture ricettive innovino la propria offerta, anche attraverso l'uso di piattaforme come BOOKING ONE, che presenteremo il 22 novembre al WHR 2012 di Roma. Con un unico pannello, qualsiasi albergatore potrà gestire in modo autonomo la propria presenza nelle agenzie di viaggio on line come Booking.com, Expedia, Venere, etc., potrà mettere il web marketing al servizio del Revenue Management, cercando in modo dinamico i segmenti di mercato in cui la domanda è più alta ed è possibile praticare prezzi più elevati, e potrà vendere servizi accessori tramite una piattaforma di e-commerce. In sintesi – conclude Semenzato di MM-ONE Group – niente più turismo senza web. Perché produzione, promozione e vendita sono possibili là dove c'è comunicazione, ovvero sinergia tra cultura aziendale, strategia aziendale, tecnologia e capitale umano”.



    MM-ONE Group è una Web Agency italiana con competenze tecnologiche e strategiche di e-commerce, web marketing e business intelligence, trasversali a tutti i settori imprenditoriali. L'azienda, attiva in particolare nei comparti del turismo, factory e servizi, è presente dal 2001 a Noventa di Piave (Venezia) e all'estero con uffici a Miami e Shanghai.




    A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group


    Tel. ufficio stampa: 042165261

    [email protected]
    www mm-one.com
    www bookingone.it
    Ultima modifica di esteban; 26-11-12 alle 10:39 Motivo: Troppi link, vedi regolamento

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.