• User

    Corso di Natale a Milano: Lingua e Tradizioni Italiane

    Anche quest?anno la scuola di italiano per stranieri Scuola Leonardo da Vinci di Milano annuncia l?inizio di un corso speciale in programma per il mese di dicembre: il Corso di Natale.

    Da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre 2012 il corso di lingua e tradizioni natalizie italiane avrà luogo presso la sede di Milano.

    Il programma del Corso di Natale a Milano è molto variegato: si inizia ogni giorno con due lezioni di lingua italiana all?interno di una delle classi - lo studente verrà chiaramente inserito in una classe adeguata al suo livello di conoscenza della lingua - si prosegue poi con delle lezioni specialistiche dai temi più diversi come gli addobbi natalizi delle case italiane, le decorazioni della tavola e i piatti tipici del pranzo e della cena di Natale, la tradizione milanese del ?Panettone? ed infine le feste che seguono il Natale come il Capodanno e l?Epifania.

    A rendere ancora più autentica questa esperienza il docente guiderà gli studenti al di fuori della scuola per le strade di Milano, alla scoperta dei negozi milanesi che offrono decorazioni e specialità culinarie tipiche del Natale.

    Per chi vuole maggiori informazioni, si può visitare il sito della scuola.