• User

    Mostra "L'Infinito e Oltre"

    DAL 18 AL 30 GENNAIO 2013 LA "MILANO ART GALLERY" OSPITA LA MOSTRA PERSONALE "L'INFINITO E OLTRE" DI VENERE CHILLEMI

    Dal 18 al 30 Gennaio 2013, la "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano, ospita la mostra personale "L'infinito e oltre" di Venere Chillemi. L'esposizione verrà inaugurata Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 18.30 ed è organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes.

    La sensibilità spirituale della Chillemi, si fonde con un talento innato e con il desiderio di intraprendere un percorso, per armonizzare arte e conoscenza, unitamente all'analisi psicologica, finalizzata a penetrare l'ego interiore, per arrivare alla sfera più intima e profonda dell'anima, la parte più inconscia e mai scoperta prima. Per perseguire questo obiettivo primario, nel 1998 fonda la scuola di Arte Psichica "I semi di sesamo" in cui insegna, con lo scopo di coniugare la visionarietà simbolista all'allegoria, che assume un significato onirico e nel contempo, mistico religioso.

    La Chillemi afferma che "La creazione artistica costituisce, per molti aspetti un enigma. Molti artisti e liberi pensatori hanno cercato di dare una definizione all'arte, ma in qualche modo, la comprensione di cosa realmente sia l'espressione artistica, rimane un mistero assoluto. Attraverso la percezione psichica è eliminata la distanza, non c'è nulla di troppo lontano nello spazio e nel tempo, che non possa essere percepito, tutto rientra nell'orbita della percezione".

    La Chillemi, che vanta oltre quarant'anni di consolidata carriera, in Italia e all'estero, si presenta nella duplice veste di pittrice e scultrice. In pittura, si esprime prediligendo un'aderenza alla spazialità pura, nel perfetto equilibrio del rapporto forma-colore, in cui l'utilizzo dell'oro espande e trasforma i vortici colorati in veri e propri simbolismi cromatici, di notevole impatto emozionale. La scultura è più in stile figurativo e l'uso di materiali, come la ceramica bianca, è manifestazione di ricerca di purezza poetica, che trasmette grande suggestione.

    Mostra personale di Venere Chillemi
    Inaugurazione: Venerdì 18 Gennaio 2013, ore 18.30
    Esposizione: dal 18 al 30 Gennaio 2013

    Presso Milano Art Gallery ? Spazio Culturale
    Via Alessi, 11 ? Milano
    www.milanoartgallery.it
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]