• User

    Silvana Giacobini riceve il Premio F.I.D.A.P.A. DONNA BWP ITALY 2013

    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 10.30, Silvana Giacobini,accompagnata dall'agente Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter,, alla carriera giornalistica,per il rilevante contributo, in ambito giornalismo e informazione, in tantianni di intensa carriera.L'evento, in occasione della giornata internazionaledella donna, si svolge nella suggestiva cornice di Palazzo Marino, all'internodella Sala Alessi, a Milano. La cerimonia di conferimento, è organizzata da BWPITALY, Sezione di Milano, di cui è Presidente la Dottoressa Rachele Capristo edesigna donne e organismi che, si sono distinti per il loro impegno, nelsociale, nel volontariato, nell'imprenditoria, nell'arte e nella cultura,contribuendo a rendere migliore la vita della comunità ed elevando il prestigiodella città di Milano. L'iniziativa, alla 2° edizione, è in collaborazione conil Comune di Milano ed è aperta al pubblico.Tra le importanti interviste, fatte a personalità dispicco del panorama attuale, la Giacobini ricorda quella a Hilary Clinton,raccontando "L'ho incontrata varie volte, la prima alla Casa Bianca,quando era First Lady. Mi ha conquistato con la sua logica e la sua razionalità,non ha mai voluto conoscere prima le domande che le avrei rivolto. Le chiesi sesarebbe mai scesa in politica, mi rispose che, ne bastava già uno in famiglia.La rividi ancora a Washington e le chiesi se, si sarebbe candidata allapresidenza degli Stati Uniti, mi disse che non ci pensava. Mi auguro che, nel2016, sia lei ad essere la prima donna presidente degli Stati Uniti. È unadonna con una testa straordinaria. Per esempio, nei suoi discorsi, quando parlain pubblico, lo fa a braccio, senza leggere gli appunti".C'è grande attesa, per l'uscita editoriale del nuovoromanzo di Silvana Giacobini, un giallo tutto all'italiana, dal titolo "Illeone di terracotta" (Cairo) che sarà in libreria dal 14 Marzo 2013.