• User Attivo

    Point Service per il risparmio del tagliando auto

    In tempo di difficoltà economiche come quello attuale, riuscire a risparmiare il più possibile è l?obiettivo di molte famiglie italiane, che fanno tutti i giorni i conti con l?impennata dei costi e con la crescente precarietà dell?occupazione.

    L?automobile in Italia è spesso un mezzo indispensabile, che serve tutti i giorni per gli spostamenti di lavoro e per quelli personali; certo è che possedere un?automobile comporta dei costi non indifferenti: prima fra tutti l?assicurazione, seguita dal bollo e dalle spese di manutenzione. Fra le spese ordinarie c?è certamente il tagliando, che deve essere effettuato periodicamente a scadenze precise, in corrispondenza di un certo numero di chilometri percorsi o a distanza di un certo numero di anni dall?immatricolazione.

    Point Service è una rete di assistenza agli automobilisti, che fa capo al Gruppo I.Di.A International, società che coordina la comunicazione e le campagne pubblicitarie nei vari media, e sviluppa iniziative di marketing rivolte agli automobilisti che scelgono di fare il tagliando auto, di cambiare pastiglie freni, cambiare cinghia distribuzione ecc. presso le officine Point Service.

    Ma di che si tratta esattamente? Point Service è una rete di cui fanno parte oltre 2.700 autoriparatori, sparsi in tutto il territorio italiano, e riconoscibili sia da insegne esterne che elementi interni, il cui punto forte è la convenienza. Grazie al Decreto Monti infatti dal 2002 non è più obbligatorio rivolgersi ai concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo per effettuare i tagliandi auto, ma è in vigore un libero mercato che consente all?automobilista di scegliere in autonomia a quale officina rivolgersi.

    Autotagliando.it, il portale gestito da I.Di.A International, si pone l?obiettivo, anche grazie ad un Blog destinato a consigli utili per l?utente, di informare gli automobilisti sulle possibilità reali che esistono per loro di risparmiare sulla manutenzione dell?auto, pur non rinunciando alla qualità degli interventi sull?autovettura.

    La prenotazione del tagliando auto è quindi estremamente facile dato che è sufficiente registrarsi, inserire i dati relativi alla macchina e visualizzare il preventivo direttamente online. E? possibile prenotare l?appuntamento presso l?autofficina più comoda e vicina, direttamente online, ed è possibile disdire un appuntamento tramite e-mail. Inoltre per le persone che scelgono di utilizzare i servizi della rete Point Service è possibile avere la Fidelity Card, che comprende fra gli altri vantaggi il soccorso stradale, l?auto sostitutiva, il rimpatrio dell?autoveicolo dall?estero, il recupero dell?auto dopo le riparazioni in loco, l?anticipo spese di riparazione del veicolo.

    I.DI.A. International Spa
    Sede legale e amministrativa
    Via Carlo Poerio 86 - 80121 Napoli
    Fax 0039 081 2452522
    Email assistenza: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Serena Rigato
    Prima Posizione Srl
    Web Marketing Agency