• Bannato User Attivo

    Elena Gollini: nota curatrice di eventi come le Mostre d?Arte del Festival di Spoleto

    Già da quattro anni, la nota curatrice modenese Elena Gollini, collabora con grandi nomi per l’organizzazione di esposizioni artistiche personali e collettive, nonché festival e fiere.

    Uno dei suoi innumerevoli traguardi è stato il Festival di Spoleto del 2011. Le mostre d’arte sono state organizzate da Promoter Arte di Salvo Nugnes e curate dal Prof. Vittorio Sgarbi e hanno visto la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale come Gaetano Pompa, Riccardo Mannelli, Guido Taroni, Giuliano Vangi, Gaetano Giuffrè, Giuseppe Bergomi, Livio Scarpella, Tullio Cattaneo e Alessandro Kokocinski.

    Anche nel 2012, la Dott.ssa Gollini ha coordinato le mostre di Spoleto Arte, sempre con la curatela di Sgarbi, che, come in ogni edizione, hanno avuto grande successo e affluenza di pubblico, ospitando artisti del calibro di Gillo Dorfles, Gaetano Pesce, Michail Dolgopolov, Piermaria Leandro Romani, Franco Vitelli, Maria Savino, Patrizio Mugnaini, Andrea Martinelli e Gino De Dominicis. Il vernissage inoltre, ha visto la presenza di illustri personaggi, tra i quali Mario Resca, Francesco Scoppola, Philippe Daverio, Bruno Vespa, Katia Ricciarelli, Alessandro Meluzzi, Alviero Martini, Silvana Giacobini e molti altri.

    Attualmente Elena Gollini cura svariate esposizioni ed eventi culturali per rinomate gallerie, come la prestigiosa “Milano Art Gallery - Spazio Culturale” situata nel cuore del capoluogo lombardo.