• User

    I Nuovi Corsi di Preparazione Universitaria per Studenti Stranieri

    Molti sono gli studenti che oggigiorno decidono di studiare in un Paese straniero, e questo significa anzitutto conoscere una nuova lingua e una nuova cultura.

    Per uno studente straniero, entrare in prestigiose facoltà italiane come Medicina e Architettura non è facile e la prima sfida è ovviamente la lingua. Sappiamo infatti che per affrontare con successo lo studio in queste facoltà c?è bisogno di essere in possesso, sin dal inizio del corso universitario, di un livello di competenza nella lingua italiana equivalente a C1 del Quadro Comune Europeo.

    La seconda sfida è il test d?ingresso. L?esame normalmente si tiene nella prima settimana di settembre e l?obiettivo della prova è verificare sia le abilità logiche che le conoscenze specifiche.

    I corsi di preparazione universitaria offerti dalla Scuola Leonardo da Vinci sono pensati per aiutare e indirizzare gli studenti lungo l?intero percorso.

    Il corso si divide in due moduli principali: il primo si concentra sulla lingua e cultura italiana, e il secondo è una preparazione specifica focalizzata sulle discipline del ramo scelto e comprende una simulazione d?esame. Si tratta di un corso di 4 settimane full immersion (140 ore).

    Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della scuola di italiano per stranieri.