• User Newbie

    Dall'idea di due ingegneri della Federico II arriva il progetto editoriale anticrisi

    Dall'idea di due ingegneri della Federico II di Napoli, arriva il progetto editoriale “anticrisi”

    L'ENCICLOPEDIA ANTICRISI: COMBATTERE LA CRISI RIVOLUZIONANDO LA PROPRIA QUOTIDIANITÀ

    Filosofia, amore per il digitale, cultura della creatività e dell'automiglioramento continuo, in un'opera rivolta a chiunque punti a combattere e vincere la propria personale “crisi”

    Complice anche l'incessante bombardamento dei media, quello di “crisi” è un concetto ormai talmente radicatosi nel nostro comune immaginario che parrebbe appartenere ad una sorta di ordine naturale ed immutabile delle cose. La parola stessa ha assunto le fattezze di un mostro invulnerabile, di fronte al quale nessun individuo sembrerebbe poter fare alcunché, al di fuori dell'attendere il fortuito riassestarsi degli equilibri politici, od il riconfigurarsi di qualche solo parzialmente comprensibile indice finanziario.
    Differente, tuttavia, è l'idea di due ingegneri e studiosi della Federico II di Napoli, i quali hanno presentato su Amazon ed altre rinomate librerie nazionali ed internazionali un'opera-sunto della loro impostazione filosofica in sette volumi tematici semplici, scorrevoli e ricchi di spunti innovativi ed interessanti. Partendo dal presupposto, di cui parlava anche il Mahatma Gandhi, secondo cui non può esserci cambiamento nella società se gli individui non sono i primi a lavorare per un continuo miglioramento di sé, l'Enciclopedia Anticrisi si propone di illustrare un affascinante e ricco percorso attraverso cui ognuno di noi può acquisire tutti gli strumenti strategici, psicologici e filosofici con cui rivoluzionare i propri schemi di pensiero, attingere alle proprie risorse creative più nascoste, combattere le proprie paure, comunicare al meglio il valore delle proprie idee e trasformare anche i propri peggiori problemi in inestimabili risorse. Marchio dell'opera è, non a caso, il celeberrimo Uomo Vitruviano di Leonardo, universale simbolo dell'uomo come “misura di tutte le cose”.

    In questo senso, l'Enciclopedia Anticrisi fornisce quindi delle chiavi “anticrisi” potentissime ed universali e si rivolge a tutti, nessuno escluso, che si tratti dello studente che vuole rivoluzionare il proprio metodo di studio, dell'imprenditore che cerca nuovi modelli di business o dell'irrequieto che cerca semplicemente nuovi strumenti con cui essere più sereno nel proprio quotidiano.
    Leggendo l'opera, che trae spunto dal pensiero dei più grandi maestri di sempre, passando per Einstein, Aristotele, Sun Tzu, Cartesio, il Dalai Lama Tenzin Gyatso e John Nash, pare inoltre evidente la portata e l'importanza del lavoro di ricerca che l'ha generata, durato, a detta degli autori stessi, più di sei anni.
    Ma creatività, innovazione, visione strategica d'insieme e cultura della felicità non sono gli unici punti-cardine “anticrisi” di quest'opera, che si propone di dare il suo piccolo contributo “al mondo” con un'edizione digitale pratica, economica ed “ambientalmente sostenibile”, ed il proposito di devolvere una parte del ricavato in beneficenza, con l'opzione di consentire all'acquirente di decidere dove e come destinare la propria percentuale “solidale”.
    Come se non bastasse, i due ingegneri sono al lavoro su altre opere, tra cui una che permetterebbe di potenziare significativamente il proprio metodo di studio e le proprie capacità di apprendimento, una dedicata al calcolo veloce, ed una che punterà a presentare un rivoluzionario metodo per l'apprendimento veloce di diverse lingue straniere. Per informazioni, contatti, acquisto on-line delle opere e risorse, è possibile visitare il loro blog http://www.101stratagemmianticrisi.blogspot.it. Per essere inoltre costantemente informati su sconti, novità e promozioni è più che consigliato iscriversi alla pagina Facebook dell'intero progetto editoriale: facebook.com/EnciclopediaAnticrisi