• User

    Corsi di Italiano Professionale per Stranieri

    Ciao!

    Avete degli amici stranieri che vorrebbero imparare l'italiano professionale, ovvero la lingua italiana usata in un specifico settore in cui lavorano?

    La Scuola Leonardo da Vinci propone dei percorsi specifici che hanno come obiettivo portare lo studente ad acquisire una padronanza del lessico e delle espressioni tipiche di una lingua settoriale.

    Il corso di italiano professionale non richiede uno specifico livello di competenza iniziale, sarà infatti l?insegnante a organizzare le trattazioni specifiche in rapporto al livello dello studente.

    Tale corso è strutturato in due sezioni:

    a) Classe standard. 4 lezioni in classe standard (2 lezioni di grammatica e 2 di conversazione) per sviluppare le abilità linguistiche e le competenze linguistico - comunicative. La classe è inoltre l?occasione per fare pratica di conversazione con l?insegnante e con gli altri studenti, in un ambiente ricco di stimoli culturali.

    b) Lezioni specifiche. 2 ore di corso specialistico individuale per sviluppare le competenze nel linguaggio tecnico scelto. I materiali forniti dall?insegnante, le attività svolte a scuola e il lavoro a casa permettono allo studente di sviluppare la propria competenza specifica.

    Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della scuola.

    Ciao ciao,

    Ale