• User

    Vuoi Ottenere il Diploma AIL per Insegnare Italiano come Lingua Seconda?

    Ciao a tutti,

    alla Scuola Leonardo da Vinci è possibile sostenere gli esami dell?Accademia Italiana di Lingua (AIL), esami per valutare e dimostrare il livello di competenza posseduto dallo studente nella lingua italiana. Senza questa certificazione, che stabilisce in maniera oggettiva la padronanza linguistica, molte porte aziendali o accademiche potrebbero rimanere precluse.

    L?AIL, la cui sede principale è a Firenze, è un'associazione di scuole, istituzioni ed esperti nazionali ed esteri operanti nel campo dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri e nel campo delle certificazioni.

    L'AIL ha creato esami su più livelli, in riferimento al Quadro Comune di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue. Per ottenere il Diploma dell?Accademia Italiana di Lingua per tutti i livelli è necessario superare un esame composto da cinque parti, con prove di ascolto, comprensione della lettura, analisi delle strutture di comunicazione, produzione scritta e produzione orale.

    La Scuola Leonardo da Vinci organizza corsi preparatori per ogni tipo di esame, individuali o di gruppo. I corsi, che sono un?ottima opportunità per avvicinarsi al mondo dell?insegnamento, sono rivolti a chi voglia intraprendere la professione di insegnante d?italiano come lingua straniera in Italia o all?estero e agli insegnanti che vogliono attestare le competenze in didattica dell?italiano attraverso l?esame DITALS dell?Università per Stranieri di Siena.

    Maggiori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale della scuola.