• User Attivo

    Miscele di caffè in degustazione agli eventi ECO Caffè by Mogi Caffè

    Mogi caffè, azienda che si occupa di torrefazione caffè a Bergamo, dopo il successo dell?edizione 2012, ripete anche per il 2013 l?ECO caffè, assieme a molte altre novità in arrivo nei prossimi mesi.

    Mogi Caffè srl è un?azienda giovane, nata nel 2007 per volontà della sua fondatrice Monica, che dopo un percorso di studi in Agraria decide di investire, nel settore della **torrefazione del caffè **assieme al fratello Gianluigi: il progetto dei fratelli è decisamente ambizioso, ma negli anni porta successo e soddisfazioni.

    La mission dell?azienda è quella di selezionare le migliori miscele di caffè e di lavorarle in Italia, per potere poi esportare sia il proprio caffè, che un?idea di caffè basata sull?eco sostenibilità: la ricetta dell?eco sostenibilità Mogi si basa sulla scelta di chicchi sempre più provenienti da alberi nati in coltivazioni non estensive per preservare aroma e biodiversità; la varietà di caffè Utile ad esempio proviene da due presidi SlowFood della Rep. Dominicana (Huehuetenango e Sierra Cafetalera), da Copan in Honduras e dal Minas Gerais in Brasile; anche dal punto di vista del packaging Mogi Caffè rivolge particolare attenzione alle confezioni non accoppiate, ma separabili, che facilitano quindi la raccolta differenziata.

    Mogi Caffè, sin dalla sua fondazione, ha puntato molto su attività che potessero coinvolgere il territorio e promuovere eventi di cultura, stimolando allo stesso tempo la **partecipazione attiva della filiera del caffè **all?interno del proprio piano di comunicazione, attraverso la pagina Facebook, nella quale infatti vi sono numerose curiosità, citazioni, video collegati al mondo del caffè.

    A poco più di un anno dall?inizio dell?esperienza** ECO caffè**, Mogi Caffè propone i nuovi appuntamenti con l?iniziativa nata dalla partnership tra la redazione-bar itinerante Mogi e l?Eco di Bergamo: i nuovi appuntamenti per assaggiare una buona tazza di caffè Mogi sono: 12-13 luglio Ambria, 20 luglio a Calusco, 3-4 agosto ad Ardesio, 16-17 agosto Bergamo, 30agosto-1 settembre Lovere, 5-8 settembre Scanzorosciate, 14 settembre Vertova, 29 settembre Martinengo, 5-6 ottobre Valbondione.

    Nei mesi scorsi molte sono state le partecipazioni di Mogi Caffè ad importanti eventi di cultura e di moda: ad ottobre l?azienda è stata partner della monografica su Pio Manzù a NY (17-24 Ottobre 2012) presso la Spring Design Gallery di Brooklyn; a giugno Mogi ha partecipato a Pitti Immagine Bimbo (Firenze, 27/29 giugno 2013) con Kidsrevolution, il nuovo network di vendita online/offline dedicato al b2b del mondo del bambino. In questa occasione è stato creato un concept corner ?Is this my shop??, dove agli ospiti di Kidsrevolution è stata offerta la crema di caffè freddo Mogi.

    Entro fine mese anche il sito mogicaffe.it verrà rinnovato e da settembre sarà attivo anche il blog di Mogi Caffè, dedicato agli amanti del caffè.

    Mogi Caffè S.r.l.
    Via G.B. Moroni, 240 Bergamo
    [email][email protected][/email]

    Serena Rigato
    Prima Posizione Srl
    Web Marketing Agency