• User

    3D Photo Maker da DVDVideoSoft diventa open source

    DVDVideoSoft ha annunciato la release del suo primo progetto open source: Free 3D Photo Maker, un programma unico per la creazione di immagini tridimensionali, è pubblicato in una nuova forma, con il codice sorgente aperto.

    Free 3D Photo Maker è stato appena rilasciato come open source, ciò significa che il programma è liberamente disponibile, ed è possibile modificare il codice sorgente per fare il software funzionare nel modo in cui un utente vuole.

    Free 3D Photo Maker è uno strumento gratuito in grado di creare foto 3D utilizzando una o due immagini di input. Per creare immagine 3D usando due immagini originali, è necessario prendere due immagini di un oggetto catturate con un piccolo spostamento orizzontale (la distanza deve essere normalmente di circa 5-7 centimetri). Entrambe immagini sono inserite nel programma e un secondo dopo una immagine 3D viene creata.

    Ci sono poche opzioni configurabili nel programma, ciò è stato fatto allo scopo di rendere il programma facile da utilizzare anche per utenti inesperti. E necessario di notare che bisogna usare gli occhiali anaglifi stereo per guardare immagini 3D di output.

    Free 3D Photo Maker è completamente compatibile con Windows 8, 7, Vista, XP SP3. Questo software è disponibile in diverse lingue.

    "Abbiamo ricevuto molte richieste di rendere i nostri programmi open source, poichè siamo davvero impegnati di creare il software eccellente per soddisfare tutti i tipi di utenti, abbiamo deciso di rispondere a queste richieste", Joyce Seal ha detto, il direttore marketing di DVDVideoSoft Ltd. "Abbiamo scelto il nostro incredibile Free 3D Photo Maker per cominciare, è più che ovvio che questo software è una grande scelta, perchè è molto popolare in quanto che è uno dei primi programmi di questo tipo: un software semplice e facile da usare che è in grado di eseguire un compito molto difficile".

    Il codice sorgente aperto del programma è disponibile sulle pagine che seguono: http://sourceforge.net/p/free3dphotomake/wiki/Home/ e https://code.google.com/p/free-3d-photo-maker/.