• User

    Aumenta l'interesse dei francesi per la Sardegna

    Chei francesi fossero interessati alle meravigliose spiagge dellaSardegna lo si sapeva, ma che il numero dei turistitransalpini in vacanza sull'isola crescesse in maniera esponenzialesorprende gli addetti del settore. O forse no. Ma veniamo ai numeri:secondo quanto emerso recentemente dall'International FrenchTravel Market, il salone del turismo e dei viaggi più importantein Francia in programma a Parigi, il numero delle presenze francesiin Sardegna è cresciuto del 40% rispetto a tre anni fa. Numerirecord se si considera la crisi economica che affligge un pò tuttal'Europa e non solo.
    Nel2010 le presenze francesi sull'isola furono 480 mila, 756 mila nel2011, 738 mila lo scorso anno e per quest'anno le stime riportanovalori simili a quelli del 2011.
    Ilmercato francese, nel panorama internazionale, è diventato secondoper le strutture ricettive sarde, dietro soltanto a quello tedesco.
    Entusiastal'assessore al turismo della Regione Sardegna Luigi Crisponi,convinto che la varietà dell'offerta turistica sarda sia un fattorevincente nei confronti dei ?nostri cugini d'Oltralpe: arte,cultura, un'infinita varietà e tipicità di luoghi e paesaggi edenogastronomia sono gli elementi decisivi della capacità attrattivanei loro confronti?.
    Sebbenela maggior parte dei francesi prediligano le mete tradizionalmentescelte per il loro patrimonio artistico-culturale, cresce il numerodi coloro che sono attratti dall'offerta balneare: qui si inserisceperfettamente la Sardegna, destinazione che permette di scegliere fravari prodotti turistici, a cominciare dalle tipologie d'alloggio, chevedono il crescente interesse per le villein affitto Sardegna, oltre la conferma dell'albergo full service,preferito dal 75% dei turisti.