• User

    Studiare per un Anno Accademico in Italia: Conosci la Vera Essenza Italiana!

    **Studiare una lingua straniera **è un?esperienza totale, in particolar modo se l?obiettivo dello studente è quello di giungere a padroneggiarla e a conoscerne anche sfumature e varianti.

    Tutti sanno che, per arrivare a tanto, l?elemento puramente linguistico non è sufficiente, mentre è imprescindibile un parallelo approfondimento culturale, che arricchisca i contenuti di una simile esperienza. E ciò è tanto più vero per una lingua come l?italiano, tuttora sospesa tra passato e presente, e dove il divario tra linguaggio standard (quello del telegiornale, per capirsi) e dialetti locali non è scomparso quasi a nessun livello, neanche negli ambienti universitari e nell?alta politica.

    Il corso di italiano in Italia pensato dalla Scuola Leonardo da Vinci per accompagnare lo studente verso un obiettivo così ambizioso è l?Anno Accademico, dove l?approfondimento delle conoscenze linguistiche è parallelo allo sviluppo di una serie di tematiche culturali, relative ai temi nodali della nostra cultura, come **Storia dell?Arte, Cinema, Teatro, Moda, Cucina, Letteratura, Politica **e Società.

    Date del corso:

    • dal 07.01.2014 al 15.08.2014;
    • dal 05.05.2014 al 12.12.2014;
    • dal 15.09.2014 al 08.05.2015 (incluse 2 settimane di vacanze natalizie).

    Durata: 32 settimane
    Totale lezioni lingua: 480
    Totale lezioni per preparazione esami: 80
    Totale lezioni corsi culturali: 80
    Livello iniziale suggerito: da principiante (A1) a intermedio (B1)
    Diplomi: Firenze AIL intermedio, Firenze AIL avanzato, Diploma Anno Accademico

    Per maggiori informazioni sul corso di un anno accademico in Italia, visitate il sito ufficiale della Scuola Leonardo da Vinci.