• User Newbie

    Le più famose canzoni francesi

    L'11 ottobre 1963,** si spegnava la grande Edith Piaf**, all'età di 47 anni. A cinquant'anni dalla sua scomparsa, è ancora oggi la cantante francese più famosa al mondo. Nel corso degli anni, le sue canzoni hanno ispirato tantissime cover.

    Una delle sue canzoni più famose, ?Non, je ne regrette rien? ("No, non rimpiango niente"), è stata cantato anche da Patty Pravo, Dalida e da Tina Arena. Artisti internazionali tra cui Louis Armstrong, Marlène Dietrich e Donna Summer hanno interpretato** la canzone-cult ?La vie en rose?** ("La vita in rosa"). Esistono anche diverse versioni da un suo altro brano celebre, ?Milord? : si può ascoltare in italiano grazie a Milva, in inglese con Cher e in tedesco grazie a Dalida.

    Oltre al repertorio della Piaf (soprannominata cosi per la sua assomiglianza con un passero), ci sono comunque altre canzoni francesi famose in Europa o nel mondo : dai classici "Ne me quitte pas", "Les feuilles mortes", "La mer" alle canzone più recenti come "Alors on danse", "Quelqu'un m'a dit"...