Popfax – uno dei principali provider di servizi fax via internet recentamente ha fatto un ammodernamento completo del sistema per far fronte alla crescita della base clienti, che conta più di 50.000 utenti fax individuali e aziendali.

Grazie al questo aggiornamento la capacità di computare, la capienza di stoccare la memoria e i dati è stata più che raddoppiata in tal modo tutti i clienti Popfax oggi hanno l'opportunità di beneficiare nel futuro di un servizio fax online di una qualità, affidabilità e velocità migliore.

La struttura del servizio Popfax è stato construito come un sistema altamente ridondante. Pertanto l’hardware attraverso cui passa qualsiasi funzione viene dupplicato almeno una volta e la piattaforma dei servizi centrali è posizionata su due hoster separati, appartenendo a due fornitori di infrastrutture diversi (senza alimentazione condivisa, senza transito IP condiviso, ecc.). Ciò grazie a questa alta diposnibilità risulta una alta Qualità del Servizio (QoS) che PopFax garantisce ai tutti i soui clienti aziendali.

La riqualificazione dell’intero sistema Popfax porta una serie di vantaggi:


  • la procedura di processare i fax ha una velocità sostanzialmente aumentata
  • la conversione dei fax è effetuata almeno 10 volte più veloce
  • i clienti Popfax hanno accesso più rapido ai loro dati


A proposito di questo, il fondatore dell’azienda, Vladimir Popesco dice: "I nostri clienti meritano servizi fax affidabili e multifunzionali. Questo è il motivo per quale prestiamo la massima attenzione per rispondere alle esigenze e per migliorare costantemente la ridondanza, sicurezza e ergonomia del nostro sistema".