• User Newbie

    Apre a Busto Garolfo (MI) il primo Laboratorio Creativo by All-Pro di Riciclo e Riuso

    *All - Pro sas, società storica che opera nel campo dell'arredo e progettazione su misura, ha aperto il Laboratorio Creativo di Riciclo e Riuso per dare vita a nuovi oggetti e complementi di arredo esclusivi, originali, artigianali e unici.

    *Il Laboratorio Creativo by All - Pro nasce dall'idea di creare articoli di decorazione e complementi di arredo, recuperando materiali che comunemente sono in disuso. Cerchioni di bicicletta e coltelli diventano lampadari da tavola, assi di legno e vasetti degli omogeneizzati si trasformano in mensole portaspezie, vasi in vetro per le conserve vengono abbelliti con centrini in uncinetto fatto a mano, per essere utilizzati come portacandele, barattoli in latta e ritagli di cintura creano dei portaposate per apparecchiare con una nota di colore le nostre tavole, flaconi di detersivo, accuratamente decorati, diventano portacarica per cellulari. Tante e diverse sono le nostre materie prime, riciclate, trasformate e riutilizzate in maniera non convenzionale, nel rispetto dell'ambiente, per restituire nuova vita e dare un'impronta originale alle nostre case.
    Il Laboratorio Creativo by All - Pro vuole diffondere una vera e propria cultura del riciclo. Infatti siamo i promotori di un'importante iniziativa "Ricicli ... Ti premio" che sta coinvolgendo tanti "aiutanti". Chi lo desidera, a fronte di un acquisto minimo pari a 8 euro, riceve un carnet premio del valore di 30 euro. Ai nostri aiutanti chiediamo di riciclare per noi alcune materie prime (vasetti in vetro, bottiglie di plastica, flaconi di detersivo, ...). Una volta consegnatoci il materiale nelle quantità riportate sul carnet premio, il nostro "aiutante" può usufruire di uno premio - sconto sui prossimi acquisti. In questo modo possiamo garantirci il reperimento di materiale da riciclo e premiare il supporto di tutti i collaboratori, ma anche e soprattutto trasmette una filosofia che sposa temi dell'ecologia, del risparmio, del riciclo e del riuso.

    Laboratorio Creativo by All - Pro inoltre vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli hobbisti e creativi che condividono con noi la passione per il riciclo. Cerchiamo infatti hobbisti che desiderano farsi conoscere per esporre presso il nostro Laboratorio le loro creazioni.

    Il Laboratorio Creativo by All ? Pro si trova a Busto Garolfo (MI) in via Najmiller n. 4.
    Alcune nostre realizzazioni creative alla pagina facebook: https://www.facebook.com/LaboratorioCreativo