• User

    Protesi capelli all'avanguardia con medicenteritalia.it

    Tornare ad avere una chioma folta mantenendo un effetto naturale, dopo aver provato con inutili tentativi a risolvere il problema della calvizie, oggi è possibile. I progressi specialistici hanno contribuito in maniera importante al miglioramento delle tecniche di autotrapianto di capelli.

    Grazie ad unità follicolari sempre più piccole, è ora possibile estrarre e trapiantare un maggior numero di capelli. Nel campo si distingue tra due tecniche, la FUT e la FUE. La principale differenza tra di loro è la metodologia di estrazione dei follicoli piliferi: nella FUT si estrae una sezione di pelle del cuoio capelluto che contiene al suo interno i follicoli capillari che saranno successivamente asportati, mentre con la FUE le singole unità follicolari sono estratte direttamente dallo scalpo.

    Entrambe le tecniche devono il loro nome ai piccoli gruppi di capelli presenti in natura che prelevano e che sono chiamati unità follicolari o, in maniera abbreviata, UF. Ogni unità può contenere da uno a quattro peli ed è questo che rende le nuove tecniche di autotrapianto di capelli veramente rivoluzionarie. FUE e FUT, si differenziano anche per le cicatrici lasciate nell? ?area donante?.

    Mentre l?estrazione via strip (FUT) lascia una sottile cicatrice lineare nella parte posteriore dello scalpo, ciò che si può vedere dopo un trapianto FUE sono delle micro cicatrici in forma di piccoli puntini.
    L?aspetto della cicatrice è perciò determinante in fase di scelta per i pazienti che desiderano portare un taglio molto corto anche se tecniche di sutura speciali, come quella tricofitica, permettono di ottenere una cicatrice molto poco visibile anche dopo un?estrazione FUT. Entrambe hanno ottime prospettive di successo.

    Non esiste, infatti, la tecnica migliore: la decisione su quale metodo di estrazione utilizzare deve essere soppesata durante un consulto con il chirurgo della calvizie in quanto vanno presi in considerazione numerosi fattori come la qualità e la densità dei capelli esistenti ed in particolare la tipologia del capello.

    In poche parole, al di là di quale tecnica chirurgica si utilizzi durante ogni trapianto di capelli, FUE o FUT che sia, a fare la differenza e ad assicurare un ottimo risultato è chi lo esegue, l?esperienza del chirurgo e la sua capacità di analisi e di ascolto delle esigenze e dei desideri del paziente.

    Protesi capelli](http://www.medicenteritalia.it/) Medi Center
    Piazza della Stazione, 2
    50123 Firenze