• User Newbie

    
Quali caratteristiche rendono sicuro e facile lo shopping online?

    Quando si progetta un sito per lo shopping online bisogna tenere in mente che l’obiettivo principale è rendere piacevole, veloce e sicuro l’acquisto.

    La prima cosa è realizzare una home page semplice ed intuitiva, con tutte le informazioni guida che fanno trovare subito un prodotto, come ad esempio:

    • Un menù dettagliato;
    • un filtro di ricerca avanzata;
    • l’indicazione della divisione dei prodotti per marche e prezzo.

    L’acquisto deve avvenire in pochi click e lo shopping deve consentire la creazione di un profilo personale tramite una veloce e gratuita registrazione.

    Un sito pensato per facilitare chi fa shopping online deve offrire l’opportunità di ricevere Newsletter con offerte dedicate e di interagire con il supporto di una chat online in modo da garantire una reciprocità nell’interazione con il suo staff.

    Altro problema degli acquisti sul web è spesso la spedizione e il servizio dei corrieri. Garantire di risparmiare tempo ed energie, con dei servizi postali dedicati ad esempio può essere una buona mossa e un vantaggio per chi acquista!

    Infine bisogna sempre garantire la formula "Soddisfatti o Rimborsati", la quale ha validità di 10 giorni dall'acquisto permettere la restituzione con la certezza di essere rimborsati completamente!

    Se state navigando e il sito sul quale state spendendo la vostra carta di credito corrisponde alle caratteristiche che vi abbiamo elencato, vi troverete sicuramente sulla pagina giusta!