• User

    Consigli per chi vuole praticare golf in Sardegna

    Quandosi parla di golf in Italia non si può non nominare laSardegna, una delle regioni con alcuni dei campi piùsuggestivi e impegnativi nel nostro Paese. Non c'è quindi dameravigliarsi se c'è chi sceglie di trascorrere le vacanze in Sardegna soltanto per mettere alla prova le proprieabilità di giocatore. Spesso teatro di importanti competizioniinternazionali, la Sardegna può vantare quattro campi a 18 buche,cinque a 9 buche e quattro campi pratica super attrezzati e destinatia dilettanti e a chi per la prima volta vuole cimentarsi in questosport. Ecco i sei campi da golf più prestigiosi in Sardegna:
    IsArenas Golf & Country Club: situato sulla costacentro-occidentale della Sardegna, in prossimità dell'incantevolePenisola del Sinis, questo campo da golf sorge all'interno di unavasta pineta che si affaccia su un litorale sabbioso di oltre cinquechilometri. Definito uno dei campi più spettacolari d'Europa sia dalpunto di vista tecnico che naturalistico, Is Arenas offre anche lapossibilità di conoscere la storia, la tradizione e la cultura diuna zona incontaminata ma soprattutto di poter gustare l'ottimacucina sarda e i pregiati vini locali.
    CircoloGolf Is Molas: si estende a sud della Sardegna su un terrenodolcemente digradante fra le ultime pendici del Sulcis meridionale eil mare di Pula, distante appena tre chilometri. La prestigiosanotorietà di Is Molas nel mondo è dovuta ai grandi avvenimentisportivi che si svolgono su questo percorso, che gli espertidefiniscono uno dei pochi autentici da campionato in Italia.
    PeveroGolf Club: compreso tra la Baia di Cala di Volpe e il Golfo delPevero, nell'incantevole Costa Smeralda, questo campo è statocostruito da Robert Trent Jones, uno dei più grandi architetti digolf del mondo. Il percorso si snoda tra macchia mediterranea, roccee laghetti naturali e tra le attrezzature c'è un bar mobile che girafra i fairways e il miglior computer per l'apprendimento del golf.
    GolfClub Puntaldia: situato tra San Teodoro e Olbia, questo campo dagolf rappresenta una vera sfida con le sue nove buche di precisionee un autentico paradiso, essendo inserito tra piccole baie einsenature affacciate sulla costa. Il verdissimo green circondato dapalmizi permette di godere di un'atmosfera raffinata e rilassante.
    SaTanca Golf Club: situato a Flumini di Quartu, a circa 15 minutida Cagliari, questo suggetivo campo ospita un percorso che si snodatra specchi d'acqua e specie arboree locali, immerso nei profumidella macchia mediterranea.
    TankaGolf e Country Club: situato di fronte alla bellissima baia diVillasimius, a circa un'ora da Cagliari, questo impegnativo percorsoè stato premiato nel 2007 come miglior nuovo campo da golf in Italiadalla rivista ?Il Mondo del Golf?.
    Trale soluzioni più comode e vantaggiose per poter alloggiare inprossimità di questi campi da golf c'è l'affitto di ville eappartamentivacanze Sardegna, proposti da numerose agenzie turisticheche spesso propongono pacchetti completi per vivere in totale relaxil soggiorno sull'isola.