• User

    Il MA.D.E.E. DI DIGITAL ACCADEMIA DIVENTA MASTER UNIVERSITARIO CON CA? FOSCARI CHALLE

    Treviso, 14 Gennaio 2014 – Un importante traguardo raggiunto e al contempo l’ inizio di un nuovo percorso contraddistinguono i primi giorni del 2014 di Digital Accademia: il MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship diventa Master Universitario Executive di primo livello con Ca' Foscari Challenge School.

    Il MA.D.E.E. è un innovativo percorso studiato per far vivere un’esperienza di formazione sul campo e di confronto con i migliori professionisti del settore digitale: Startup Business e Digital Marketing & Social Media sono i filoni tematici principali che ne caratterizzano la didattica. La certificazione ottenuta dalla Ca’ Foscari Challenge School, struttura dell’Ateneo veneziano dedicata alla formazione Post Laurea professionalizzante e alla formazione continua, consente al MA.D.E.E. di rientrare nel sistema dei crediti formativi validi a livello europeo accrescendo il valore dell’offerta formativa.

    “Siamo particolarmente fieri di entrare a far parte della loro offerta formativa, soprattutto per l’approccio didattico condiviso” – dichiara Elena Crudo, Project Manager del MA.D.E.E. – “Ca’ Foscari Challenge School integra infatti docenti provenienti dal mondo accademico con professionisti che, attraverso la loro attività, garantiscono un saldo collegamento con il mondo del lavoro.”

    “Fare innovazione oggi significa trasformare nuove idee ed energie creative in modelli di business concreti che possono generare valore” evidenzia il prof. Leonardo Buzzavo, docente di imprenditorialità e strategie a Ca’ Foscari e Direttore del M.A.D.E.E. “Ciò significa coniugare intuizione, metodo ed esperienza: questi ingredienti messi a sistema da Digital Accademia in H-FARM e da Ca’ Foscari, miscelati con un percorso formativo innovativo molto coinvolgente, offrono ai partecipanti una preparazione e una serie di opportunità uniche”.

    La 5^ edizione avrà una durata di 12 mesi: 3 mesi di full immersion in aula con lezioni interattive, laboratori, outdoor e numerose forme di learning by experience a cui si aggiungono 6 mesi di esperienza in azienda o sviluppo della propria idea imprenditoriale. Il primo Open Day di selezione è il 31 Gennaio e per i candidati che si iscriveranno entro il 20 gennaio, in caso di ammissione avranno uno sconto del 20%.

    Per maggiori informazioni e per iscriversi:
    www digitalaccademia.com/madee/didattica/
    www digitalaccademia.com/madee/iscriviti/

    DIGITAL ACCADEMIA
    Digital Accademia è il punto di riferimento in Italia per la formazione in ambito digitale per privati e aziende. E’ un progetto ambizioso che nasce in una fase di grandissimo cambiamento economico, sociale e imprenditoriale ponendosi come alleato per aiutare i diversi attori coinvolti a comprendere e affrontare meglio le nuove sfide del digitale.
    Digital Accademia è un’idea promossa da H-FARM Ventures.

    Per maggiori informazioni
    http://www.digitalaccademia.com/madee/

    **Ufficio Stampa **
    Giulia Franchin – 349 2654049
    Chiara Andretta – 347 0682566