• User Attivo

    Cultura Milano - Milano Art Gallery: incontro letterario con Felicita Chiambretti acc

    Il prestigioso Festival ArtisticoLetterario "Cultura Milano" accogliela mamma di Piero Chiambrietti, la signora Felicita affiancata dal carismaticofiglio, per presentare il suo libro di poesie di recente pubblicazione daltitolo "Farfalle di Verso" nello storico contesto della "Milano Art Gallery" in viaAlessi 11 a Milano, in data Giovedì 23 Gennaio alle ore 18.00.
    "Cultura Milano" èideato e organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes allo scopo di renderela cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero, che annoveranopersonalità del calibro di Bruno Vespa, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi,Mario Luzzatto Fegiz, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli, l'indimenticabileMargherita Hack.
    Il volume contiene la primaraccolta poetica di Felicita Chiambretti, di cui si può apprezzare il grandeestro creativo e la raffinata finezza stilistica attraverso la sonoritàmusicale dei versi aulici da lei composti. Il libro non è solo una semplice antologiain rime, ma è anche il segno concreto e tangibile del suo generoso altruismo,poiché l'intero ricavato della vendita verrà devoluto all'Istituto di Condioloper finanziare la ricerca oncologica e la cura dei tumori. Felicita e PieroChiambretti sono entrambi molto attivi nelle iniziative benefiche e sono deiconvinti sostenitori della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, perla quale spesso Piero offre il suo volto e la sua popolarità, come è accadutoad esempio durante la partita del cuore svoltasi lo scorso maggio allo JuventusStadium.
    Chiambretti racconta "Miamamma mi ha avuto a 18 anni da ragazza madre e mi ha tirato su da sola aTorino. Mi ha iscritto a tutte le scuole possibili. Liceo linguistico,corrispondente in lingue estere, cartellonista pubblicitario, odontotecnico.Diceva: l'importante è partecipare. Ogni tanto facevo quattro anni in uno, trein uno, due in uno. Qualcosa portavo sempre a casa".