• User

    Il web marketing nell'era moderna: i comunicati stampa sul web

    Oggi giorno siamo sempre più alle prese con l'economia fatta sul web: la crisi economica ha ormai spinto tutti noi nel reinventarci lo strumento del marketing, tant'è che se una volta lo si faceva a suon di cartelloni pubblicitari ecco che oggi le moderne tecnologie hanno stravolto anche questo comparto.

    Il **marketing **moderno trova le sue basi fondamentali nel vasto mondo di Internet, all'interno del quale è possibile sbizzarrirsi a suon di comunicati stampa, di article marketing e di link building. Tutte vie che portano una qualsiasi realtà professionale a farsi conoscere dal grande pubblico del web, giacché ognuna di queste detiene le armi giuste per poter risollevare le sorti del proprio marchio aziendale.

    Tanto i comunicati stampa quanto gli article marketing, ad esempio, danno modo ad una data impresa di far conoscere a tutti i suoi clienti (o potenziali tali) le novità che la riguardano da vicino come possono esserlo la messa in produzione di un nuovo prodotto, l'esternalizzazione di una linea produttiva, la delocalizzazione degli stabilimenti o l'organizzazione di un determinato evento.

    Tra l'altro, quando questi articoli di natura aziendale vengono pubblicati sulle piattaforme internet, offrono la possibilità di inserire collegamenti mirati in maniera tale da incrementare la popolarità del proprio sito web. Ogni buon operatore SEO, infatti, è a conoscenza del fatto che quanto più sono i collegamenti diretti ad un dato sito, tanto più questo vedrà elevare la sua posizione nei risultati dei motori di ricerca.

    E' quindi evidente come i comunicati stampa, oggi giorno, offrano un potenziale estremamente importante!