• User

    Automobili usate a Milano, ecco quelle che durano di più

    Uno degli organi mondiali più importanti in fatto di sicurezza delle automobili, il TUV tedesco, ha stilato anche per il 2014 la sua solita lista vetture che, secondo alcuni dei più sofisticati test e secondo le revisioni effettuate ad oltre otto milioni di modelli, hanno una maggior capacità di rimanere ?nuove? nel tempo.

    La lista è ovviamente utile a tutti coloro che hanno intenzione di comprare in futuro una macchina usata, infatti grazie a questa speciale classifica chi è interessato ad un occasione sicura, può certamente consultarla ed effettuare un acquisto con più serenità.

    Il rapporto di affidabilità più alto è stato stabilito non troppo sorprendentemente da un?auto tedesca, la Opel Meriva, che ha superato ogni sorta di test a cui è stata sottoposta e li ha superati tutti a pieni voti, entrando in cima ad una lista che vede inserite anche macchine del calibro della Porsche 911.

    Per chi fosse interessato quindi a comprare auto usate a Milano, se più che all?estetica guarda la meccanica, allora sicuramente potrà andare sul sicuro comprando una Opel Meriva che anche di qualche anno, non presenterà segni di usura notevoli.

    Nella speciale classifica è entrata sul podio anche la nuova Toyota Prius, insieme alla Porsche 911 che invece è risultata l?auto più longeva.

    I test effettuati erano circa trenta e divisi in sette categorie: impianto frenante, sterzo, impianto elettrico, vetri, ruote, sospensioni e carrozzeria, tra i crash test del 2013 invece ce l?hanno fatta anche i cinesi con la loro Qoros 3 che è arrivata prima secondo l?Euro NCAP 2013, invece tra le ibride il successo è andato alla Renault Zoe e la Lexus is 300h.

    Quindi lo scettro per il 2013 va alle case automobilistiche tedesche e giapponesi che con la Toyota e la Porsche hanno occupato tutte le prime posizioni in tutte le categorie per anni.

    Il mercato del settore è sempre in fermento, con migliaia e migliaia di vetture vendute ogni anno con una richiesta sempre costante, per questo è bene sapere scegliere quali sono i modelli più funzionali e duraturi, visto che non si è la prima persona ad utilizzarle.

    I rivenditori di automobili usate a Milano sono parecchi, quindi non sarà difficile trovare la miglior occasione tra le varie offerte presentate da molti saloni convenzionati anche Opel e grandi marchi.