• User

    Tra le Porsche usate la 911 Carrera tra la migliori coupé di sempre

    Porsche usate è la specializzazione di Omarforlini.com che con il suo sito presenta una serie di modelli ben descritti e corredati da una galleria immagini esauriente per visionare ogni modello in anteprima a 360 gradi, mentre in queste righe intende fare chiarezza su uno dei modelli maggiormente apprezzati nel suo genere.

    Se ne sentono davvero di tutti i colori quando si comincia a parlare della Porsche 911 Carrera, un sogno per molti, un vero e proprio disastro per altri che invece continua a sparlare a proposito su quest?auto che ha segnato davvero la storia delle coupé più belle e vendute nel mondo.

    Chi non ha mai pensato nella sua vita di possedere un gioiellino simile? Quasi tutti gli appassionati quando pensano ad una macchina da comprare sicuramente gli sarà balenata un?idea simile.

    La serie 996 è stata prodotta tra il 1997 e il 2004 ed è ancora una delle macchine più belle di sempre e soprattutto non ha nulla da invidiare alle sue precedenti sorelle, ritenute, secondo alcuni, nettamente superiori, c?è addirittura chi parla di poca affidabilità o dei fanali orribili non appartenenti assolutamente al marchio Porsche.

    Niente di più sbagliato, perché solo chi la conosce bene o la possiede può esprimere pareri di questo livello e sicuramente non lo farà vista caricatura di questa vettura che non h pari.

    Tra le Porsche usate di questo calibro è sicuramente quella consigliata per qualità e prezzo, sarà possibile trovarla in diversi rivenditori e difficilmente presenterà problemi, comunque con l?avvento di nuove normative, la Cavallina di Stoccarda ha dovuto abbandonare il raffreddamento ad aria tanto amato da tutti per passare a quello a liquido, e la 996 in questione è proprio il primo esemplare con questo raffreddamento.

    Certo i primi modelli hanno avuto dei problemi quando il liquido cominciò a mischiarsi con l?olio, ma dopo aver controllato per bene questo aspetto, possiamo procedere ad occhi chiusi all?acquisto, tanto che i cavalli di questa Porsche Carrera riescono a soddisfare ogni tipo di guidatore, si passa dai 300 CV per i più tranquilli, mentre per i piedi pesanti vi sono anche versioni con 320 CV, le GT3 (360 CV) o i 450 CV della Turbo S.

    Le novità si trovano anche nelle sospensioni a doppio tubo davanti, Multilink dietro e nell?handing, più rassicurante.

    Il 6 cilindri forse potrà avere qualche reazione bizzosa nelle manovre d?emergenza, mentre lo sterzo rimane come al solito preciso come un bisturi, anche se alle alte velocità diventa un po? leggero, basta farsi l?abitudine insomma; il confort è come al solito ineguagliabile e le quotazioni della vettura variano secondo l?anno di produzione e la versione del motore scelta secondo le nostre esigenze.