• User

    Fiat 500 km 0 TwinAir Turbo Cult per gli amanti del genere

    L'offerta per Fiat 500 km 0 nel panorama automobilistico del nostro paese si differenzia per la tipologia delle versioni disponibili presso le Concessionarie del marchio di casa nostra, la professionalità dello staff si riconosce dalla competenza e conoscienza di ogni mezzo che deve essere coltivata nel tempo con i continui aggiornamenti del caso.

    Informarsi sulle Fiat 500 km 0 è possibile farlo nel sito di Pavan Spa, dal 1946 rappresentante di questa casa automobilistica che sfoggia novità sempre maggiormente interessanti ed evolute tecnologicamente come quella che si vuole presentare nelle righe successive, per un sempre maggiore riscontro favorevole degli amanti delle buone quattro ruote.

    Le forme dell?antica citycar torinese hanno sempre quel fascino retrò a cui è stato aggiunto un dettaglio degli interni davvero impeccabile, infatti oltre al nuovo cruscotto ?virtuale? i sedili di serie adesso sono in pelle bicolore e il motore sembra ancor più spigliato.

    La Cult è una versione da 105 CV che comunque possono essere sfruttati solo in modalità Sport e il rumore del motore non è niente male veramente, per renderla ancor più accattivante quelli della Fiat hanno pensato di associarla ad un cambio a sei marce per favorire lo sprint e ad un volano bimassa che riduce notevolmente le vibrazione anche in accelerazione.

    Le ruote da 16 pollici e le gomme larghe le permettono anche di avere una buona tenuta in strada e agilità in curva e vista la ricca dotazione, ricco sarà anche il suo prezzo che ancora non conosciamo, il tetto nero che si collega visivamente con la parte in vetro nella zona anteriore è un bellissimo colpo d?occhio che fa della 500 Cult un vero gioiellino pregiato del mercato italiano.

    I dati che arrivano dalle prime prove parlano di un?accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi anche se è ancora tutto da verificare, non è cambiata l?abitabilità invece che davanti è ottima mentre dietro manca molto spazio per le gambe e la testa come in tutte le versioni precedenti mentre i cavalli fanno presupporre che la velocità massima possa essere notevole per una citycar e in effetti i 188 km/h dichiarati dalla casa automobilistica non sono poi così irrealizzabili come si può pensare in un primo momento, irrealizzabili invece sembrano i consumi dichiarati, 23,8 km/l un po? troppi forse, soprattutto se il computer di bordo ne dichiara al massimo 15 al litro, da verificare meglio insomma.

    Abbiamo parlato degli interni migliorati, e infatti i sedili in pelle Frau bicolore danno un vero e proprio tocco di classe a questa piccola classica che si rifà ai suoi più lontani antenati, almeno nei colori. La comodità è ottima davanti ma poca dietro e il baule è poco capiente se consideriamo che manca di profondità nella parte alta.

    Cambia anche la strumentazione digitale che è molto accattivante e leggibile, infatti ti informa persino degli ostacoli presenti in strada grazie ai sensori di parcheggio posteriori, quindi la nuova Fiat 500 ha i suoi lati negativi e positivi ma in definitiva possiamo affermare che anche nel 2014 entrerà e far parte di numerosissime famiglie italiane, del resto, è storia!

    All'interno di Fiatpavan.it si possono incontrare pagine dedicate ai principali modelli, quelli più richiesti dal mercato e indubbiamente maggiormente rivendibili dopo qualche anno di vita, dopo averci macinato qualche chilometro in totale sicurezza garantita.