• User Attivo

    Nuovo F24 Elide sostituisce l'F23

    Importanti novità per quanto riguarda l’imposta di registro sulle locazioni. Dall’inizio del prossimo mese entrerà infatti in scena un nuovo modello per versare l’imposta di registro sulle locazioni che rientra nell’ambito del pacchetto di semplificazioni fiscali presentato lo scorso luglio.

    L’Agenzia delle Entrate ha così annunciato l’arrivo dell’F24 Versamenti con elementi identificativi (F24 Elide) valido per l’imposta di registro, i tributi speciali e compensi, l’imposta di bollo, le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili.

    Il provvedimento presentato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, prevede questa nuova possibilità stabilendo un periodo di convivenza con il modello F23 finora utilizzato per il versamento.

    Per versare le imposte relative alla registrazione dei contratti di locazione o affitto di beni immobili, i contribuenti che non sono titolari di partita Iva potranno presentare l’F24 Elide sia online, direttamente o tramite intermediari abilitati, sia presso banche, Poste Italiane e agenti della riscossione. I titolari di partita Iva, invece, dovranno versare gli importi con l’F24 Elide esclusivamente online, direttamente o tramite intermediari abilitati.

    Per non disorientare i contribuenti e per consentire agli intermediari di adeguare le procedure, i contribuenti potranno utilizzare alternativamente l’F23 o l’F24 Elide. Dall’1 gennaio 2015, invece, i versamenti dovranno essere eseguiti esclusivamente con il modello F24 Elide.

    Se avete bisogno dell'F24 Elide Editabile lo trovare a questo link

    F24 Elide 2014