• User

    Self (Publishing) Assistant, un nuovo servizio per scrittori indipendenti

    Un aiuto concreto per chi vuole pubblicare il proprio libro.

    **Arriva anche in Italia il Consulente Editoriale per il Self-publishing, una nuova figura professionale a disposizione di chiunque desideri pubblicare un libro online. **

    Il laboratorio di scritture online, Storiacontinua.com, lancia una nuova piattaforma di servizi editoriali a disposizione di tutti quegli scrittori che desiderano autopubblicare il proprio libro, importando così per la prima volta in Italia quello che è un sistema già collaudato negli Stati Uniti, ossia il Self-publishing Assistito.

    La SPA (Self PublishingAssistant) consente, infatti, agli scrittori di dedicarsi esclusivamente al lavoro creativo, grazie all'assistenza diretta ed esclusiva di esperti di editoria, grafica digitale e web marketing,che li affiancheranno durante tutto il percorso che consentirà loro di vedere alla fine il proprio libro in vendita sui migliori ebook store online.

    Una possibilità alla portata di tutti ormai, visto l'ampliarsi di servizi offerti da Internet per pubblicare e distribuire un libro; la vera impresa per uno scrittore è diventata quella di riuscire ad orientarsi tra tutte le varie opzioni esistenti. Per questo l'obiettivo primario della SPA(Self Publishing Assistant) è riuscire a indirizzarli verso la miglior modalità di self-publishing, quella a misura delle loro esigenze.

    A promuovere l'iniziativa è Sonia Lombardo, già autrice delle "Guide alla Letteratura 2.0" e amministratrice del sito Storiacontinua.com; attività che le ha permesso di approfondire tutte le tematiche riguardanti il mondo del self-publishing.

    *"Sono entrata in contatto con decine di autori e con i più importanti gestori italiani di piattaforme per l?autopubblicazione. Ho analizzato gli strumenti, i servizi e le opportunità di guadagno di cui può usufruire oggi un autore, grazie al digitale. *
    "Come Self Publishing Assistant, sono in grado di condurli per mano nella nuova editoria offrendo servizi su misura per la produzione, pubblicazione e promozione dei loro libri online".

    DoIt Yourself... but with my help](http://publishingassistant.storiacontinua.com/)