• User

    Nuova collaborazione tra Incomedia e Bookeo

    Ivrea (TO) e Sydney (Australia), 4 Aprile 2014 – WebSite X5® e Bookeo uniscono le forze per permettere a professionisti, scuole e operatori turistici di creare il proprio Sito Web integrando un sistema di prenotazione online per convertire i visitatori del proprio sito in clienti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

    Buone notizie per le piccole e medie imprese: Incomedia, società che opera ormai da anni nel campo dello sviluppo di software per la creazione di Siti Web, e Bookeo, società che ha sviluppato l’omonimo sistema leader nelle prenotazioni online, hanno stretto una collaborazione grazie alla quale diventa ancora più semplice per professionisti, scuole e operatori turistici creare i Siti Web delle loro attività aggiungendo un sistema di prenotazione online, con pagamenti sicuri.

    Concretamente la collaborazione ha portato ad implementare all’interno del software WebSite X5® una nuova widget, attraverso la quale gli utenti possono inserire il modulo di prenotazione di Bookeo nelle pagine del loro sito, dopo aver impostato il loro account di Bookeo, anche durante i 30 giorni di prova gratuita.

    “Sia il software WebSite X5®che il servizio di prenotazione online Bookeo si distinguono sul panorama internazionale, non solo per la semplicità d’utilizzo, ma anche e soprattutto per la gamma di strumenti che mettono a disposizione” - afferma Giovanna Roncali, Communication & Marketing Manager a Bookeo - “Poter disporre di entrambi i software, permetterà a tutti coloro che devono gestire un’agenda di appuntamenti e prenotazioni, di sfruttare appieno tutte le potenzialità che il Web offre loro. Con WebSite X5® potranno crearsi una presenza online, con un Sito Web, Blog e Store online accattivante e funzionale. Con Bookeo potranno raccogliere le prenotazioni e trasformare i loro contatti in clienti”.

    Soprattutto sul fronte dello sviluppo del business, Bookeo si rivela un alleato davvero prezioso. Tramite Bookeo si ottiene un aumento delle performance grazie alle funzionalità di gestione e di vendita: tramite email ed SMS di promemoria si riducono notevolmente i no-show, mentre con buoni regalo e pacchetti prepagati si possono creare promozioni e azioni di marketing virale. Non solo. Anche le promozioni con Groupon o altri siti di offerte scontate si gestiscono facilmente, perché Bookeo si occupa sia delle prenotazioni sia della verifica automatica dei codici coupon.

    “Siamo molto contenti di aver avviato questa collaborazione con Bookeo” – commenta Federico Ranfagni, CEO di Incomedia – “Come il nostro software WebSite X5®, Bookeo è una soluzione veramente ricca di funzionalità interessanti ma anche capace di farsi apprezzare per la grande semplicità di utilizzo. Bookeo è accessibile da qualunque computer o tablet connesso in rete, ha un’interfaccia accurata e moderna e la widget di prenotazione si integra perfettamente nelle pagine dei Siti Web realizzati con WebSite X5®. Siamo convinti che la sinergia tra WebSite X5® e Bookeo consentirà a molti nostri clienti di ottenere il massimo dai loro Siti.”

    PR Contacts Incomedia:
    Maria Tatiana Barone
    tatiana.b et incomedia.eu
    INCOMEDIA - Via Burolo, 22A - 10015 IVREA (TO) - Italy
    Tel: +39-0125-253491
    Official websites: www incomedia.eu, www websitex5.com

    PR Contacts Bookeo:
    Giovanna Roncali
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    BOOKEO PTY LTD - Suite 18, 125 Oxford Street - Bondi Junction NSW 2022 – Australia
    Tel: +61 (02) 8324 7515
    Official website: www.bookeo.com

    INCOMEDIA SRL
    Incomedia, presente sul mercato da oltre 15 anni, è una società specializzata nella produzione e distribuzione di software, impegnata nella realizzazione di soluzioni per il Web e il Mobile adatte per utenti consumer, business ed educational. Attualmente, il prodotto di punta è WebSite X5®, un software dedicato alla realizzazione di Siti Web, Blog e Negozi online già localizzato in 14 lingue e venduto in oltre 40 Paesi attraverso una rete di distributori che comprende insegne importanti come Media Markt, Vobis, Best Buy, Carrefour, Staples, ecc.

    **BOOKEO **
    Bookeo offre un sistema di gestione delle prenotazioni usato da migliaia di piccole e medie imprese in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Bookeo offre tre prodotti diversi, uniti da un unico scopo: semplificare le prenotazioni e i pagamenti online, aiutando le imprese ad aumentare le loro vendite.
    · Bookeo Appuntamenti studiato per consulenti e fornitori di servizi che offrono appuntamenti e workshop.
    · Bookeo Lezioni e Corsi per scuole e insegnanti che vogliono gestire facilmente l’orario delle lezioni e semplificare le iscrizioni.
    · Bookeo Tour e Attività studiato per semplificare prenotazioni e pagamenti per imprese che offrono tour guidati e attività all’aria aperta.
    Alla data attuale, Bookeo ha gestito più di 3 milioni di prenotazioni per un valore totale di oltre 250 milioni USD (182 milioni di Euro).