• User

    Immobili commerciali in affitto, oppure ufficio ricavato dall' unità abitativa?

    Immobili commerciali affitto sembrerebbero le prime parole d'ordine per chi ha necessità di avere degli spazi appropriati per la propria attività, invece può capitare di rinnovare la propria abitazione, magari nel sottotetto, per rendere agibili le superfici ad un vero e proprio ufficio adibito alle attività lavorative.

    Ecco di seguito un esempio di quanto è stato realizzato in concreto:

    recuperare gli spazi di un sottotetto, significa ottimizzarli al meglio, soprattutto per quanto riguarda la luminosità, senza comunque sottovalutare la versatilità e flessibilità nell'organizzare gli ambienti.

    La prima cosa da fare è la ricostruzione delle pareti interne, così da dividere le superfici in libertà e con la creatività dovuta al caso; il colore bianco è quello scelto e predomina su tutto, così da risaltare la luce all'interno, solamente il pavimento è stato realizzato in legno naturale, comunque chiaro.

    Le diverse tipologie di superfici che si alternano tra il ruvido, liscio, lucido e opaco, sono perfette per respingere la luce che entra e creare giochi di ombre che donano una vena caratteristica ad un ufficio privo di tonalità decise di colori, mentre la funzionalità viene stabilità da un unico spazio, scandito da elementi architettonici che uniscono e scandiscono le varie aree di lavoro.

    L'utilizzo di pareti a vetro e specchi, donano una sensazione di spazio aggiunto e di bellezza nel suo insieme, invece le travi originali sono state mantenute, mentre si sono aggiunte le ventilazioni sia elettriche che manuali per garantire un ricambio d'aria efficace ed un corretto benessere durante le attività quotidiane.

    Per le finestre, in parte a soffitto, si è optato per un modello con anima di legno e rivestimento in poliuretano, in tinta di colore bianco, molto indicato per gli ambienti moderni, con tetto in legno bianco o laterocemento che evita alcun tipo di manutenzione ordinaria.

    La frase immobili commerciali affitto, così facendo potrà essere eliminata dal vocabolario delle parole d'ordine, mentre saranno sfruttati a pieni gli spazi della propria unità abitativa che sia provvista di un'area sufficente nel sottotetto.

    Proseguire la lettura sugli stabili commerciali è possibile nel sito Immobilitamp.com, rinnovato di recente e sempre aggiornato su quelle che sono le novità del momento.