• User Newbie

    5 modi per innovarsi nel mercato digitale

    Nella società contemporanea e in particolare nel mondo digitale, l?**innovazione **va di pari passo con l?immediatezza: due parametri che insieme producono evoluzione, cambiamento e spinta al costante miglioramento. Affinché tutto ciò possa verificarsi è fondamentale che ci sia alla base, un ecosistema culturale, uno spazio virtuale e di fermento dove curiosità, contaminazioni di idee e categorie semantiche possano mescolarsi insieme. Ecco cinque modi per essere più innovativi non solo come individui ma anche come aziende e realtà produttive che attraverso Seo Agency e strategie di marketing online creano business e valore aggiunto alla società.

    1 ? Curare al meglio le proprie idee e contenuti attraverso filtri che agevolino il flusso delle informazioni. Ogni giorno ci troviamo ad avere a che fare con una mole di input che per essere selezionate necessitano dapprima di un filtro mentale per discernere quelle che sono rilevanti e in seconda battuta richiedono di essere organizzate dentro a contesto strategico per essere immagazzinate e riutilizzate quando necessario.
    2 ? Uscire dal coro. Spesso e volentieri quando si è a caccia di informazioni sul web si tende a leggere i contenuti più in vista, quelli cioè più popolari e che hanno ottenuto il maggior numero di commenti. Molte piattaforme hanno una sezione in evidenza che raccoglie i contenuti più cliccati: non è un male lanciarsi subito all?interno se si ha poco tempo ma questo approccio all?informazione non deve essere un?abitudine. Meglio sforzarsi di ampliare i propri orizzonti facendo ricerca. Le idee migliori vengono dall?incrocio di più fonti e dalla contaminazione di ambiti tematici differenti.
    3 ? Un?altra cattiva abitudine è di leggere solo il sommario o l?estratto che introduce il tema dell?articolo in questione. Mai fermarsi alle prime righe riassuntive e sforzarsi di andare a fondo anche quando sarebbe più facile raccogliere tante informazioni flash solo dando un?occhiata all?home page di un sito. Avere pensieri innovativi e idee originali prevede anche un certo livello di padronanza e maestria che si ottiene solo rifiutandosi di restare in superficie. Cogliere l?essenza di un articolo nella sua interezza è fondamentale.
    4 - Utilizzare la tecnologia consapevolmente e strategicamente. Facebook, Twitter o Instagram hanno identità, target e funzioni precise e sapere quale utilizzare per inviare un determinato messaggio è necessario per innescare una valida strategia di marketing. Lasciarsi ispirare dai social network, conoscerli approfonditamente e impostare la strategia ottimizzerà ogni vostra idea creativa o commerciale.
    5 ? Migliorare l?articolazione delle proprie idee. Se si ha difficoltà nell?uso della lingua sarà più complicato formulare un discorso di valore. Le conversazioni intelligenti e l?importanza delle risposte che si affidano a interazioni di gruppo sono dinamiche importanti per potenziare la propria storia e la propria reputazione online.