• User

    I vantaggi dell'illuminazione a led

    Elencare i vantaggi dell'illuminazione a led rispetto alle sorgenti luminose convenzionali permette di stilare una lista considerevole di prerogative che riguardano sia la dimensione pratica sia quella estetica: non è un caso che questo tipo di tecnologia stia raccogliendo un successo sempre crescente, testimoniato tra l'altro dal vasto assortimento di prodotti a disposizione sul mercato.

    Per quel che riguarda gli aspetti positivi connessi con l'ambiente, il led si caratterizza per l'assenza di inquinamento luminoso, per l'assenza di mercurio e per uno spettro luce visibile totalmente privo di emissioni UV (ultravioletto) o IR (infrarosso); comporta, inoltre, un utilizzo ridotto delle fonti energetiche, sia non rinnovabili che rinnovabili.

    I vantaggi dell'illuminazione a led proseguono ulteriormente con la possibilità di accensione istantanea (utile soprattutto in presenza di sensori), i costi di manutenzione particolarmente contenuti, l'elevata efficienza (caratterizzata da continui miglioramenti anche per l'immediato futuro) e soprattutto un ciclo di vita molto lungo che nella maggior parte dei casi può toccare le 50.000 ore (si pensi che le normali lampade a incandescenza hanno una durata della vita media di circa 1.000 ore). Da notare inoltre il fatto che i prodotti basati su tecnologia led possono essere accesi anche in presenza di temperature molto basse, fino a 30 gradi sotto lo zero, e si contraddistinguono per una eccellente sicurezza fotobiologica.

    Ma come si traduce tutto questo dal punto di vista della clientela e dei consumatori? L'utilizzo della tecnologia led permette di dare vita a una varietà molto ampia di soluzioni, sia a livello di design che a livello di logistica, ciò consente un loro impiego in ogni contesto, sia per la casa sia per i locali pubblici. Dai faretti ai moduli, dai tubi ai segnapasso, dalle normali lampade ai pannelli, sono numerosi gli articoli disponibili sul mercato: tutti si caratterizzano per una illuminazione resistente, totalmente priva di vibrazioni e in grado di sopportare qualsiasi tipo di urto senza rischi di guasti o cali di prestazioni.

    Per approfondire tutti i vantaggi della tecnologia led visita il sito www low-cost-led.com dove potrai acquistare online comodamente da casa i prodotti più adatti alle tue esigenze. Ricordati inoltre che sul sito, per tutto il mese di novembre, è attiva una promozione sui faretti led da interni, acquistabili online con il 15% di sconto.