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    Cinque errori da evitare nel sito web di una buona struttura ricettiva.

    Nel precedente articolo abbiamo affrontato in linea generale l?argomento del web tourism, abbiamo analizzato come costruire un buon sito web per tutte quelle attività legate al mondo del turismo. Oggi vi parleremo dei 5 errori da evitare per avere un sito web adatto alla vostra attività e funzionale per il potenziale cliente.

    • Non avere una web agency che abbia già lavorato con il turismo. Ogni settore lavorativo ha le sue esigenze e nel settore turistico/alberghiero ci sono molte peculiarità che non tutte le agenzie pubblicitarie conoscono. La conoscenza dell?argomento trattato è indispensabile per avere un website che rispecchi al meglio il vostro business e che trasformi i vostri utenti in potenziali clienti.
    • Non avere un sito web tradotto in più lingue. Il turismo si basa principalmente nel movimento di persone che dal loro paese si spostano per visitarne un altro. Non basta dunque avere un sito bilingua (Italiano/Inglese), avere un sito multilingua vi permetterà di attrarre anche clientela che non parla italiano o inglese. Anche se quest?ultima è la lingua universale per eccellenza la sua conoscenza non è necessariamente comune.
    • Non avere una web agency con un ottimo copywriter. L?importanza dei testi è fondamentale. Affidarsi a un buon SEO che sappia parlare della vostra struttura in maniera originale e semplice e al contempo completa è la soluzione migliore per chi vuole incrementare il proprio business. Il lavoro di un copywriter è l?arte dello scrivere, il lavoro di un buon copywriter è l?arte dello scrivere bene.
    • Non avere un sistema di booking online dedicato al vostro sito web. Avere un booking online integrato da altri portali come Booking.com o Venere.com è l?errore più grave che si possa commettere. Perché se l?utente che sta visitando il vostro website al momento della prenotazione verrà indirizzato su altri canali di vendita come i suddetti, avrà la possibilità di distogliere l?attenzione dalla vostra struttura perché incuriosito da altre strutture presenti sui portali turistici.
    • Non avere una buona web reputation. Al giorno d?oggi i clienti hanno la possibilità di scrivere i loro commenti, pareri o perplessità, sulla vacanza appena trascorsa, in modo pubblico. Non si tratta più di riferire il parere agli amici o vicini di casa sulla struttura in cui hanno soggiornato. Ora chiunque può leggere un commento negativo o positivo legato al vostro brand. Costruire una buona brand reputation significa contare fino a dieci prima di rispondere a un commento. Anche il non rispondere costituirà un punto a vostro sfavore. Essere invece educati e al contempo decisi nelle vostre eventuali risposte, evitare di rispondere in modo impreciso o menefreghista, cercare di andare incontro al cliente senza però fargli passare capricci inutili, è la soluzione migliore per crearvi una reputazione efficace e incisiva nel web.