• User Newbie

    Perché il marketing tradizionale non funziona?

    Prova a pensare alle tue ultime esperienze nel web:

    1.   Trovi un link di un post blog molto interessante che vorresti leggere, lo clicchi e invece di poterlo consultare, si apre un pop up pubblicitario che sei obbligato a vedere per 20 secondi prima di poter ottenere quello che volevi. La probabilità che tu abbia chiuso la finestra è molto alta.
      
    2.   Trovi un link a un video di YouTube che vorresti guardare. Clicchi e trovi un video pubblicitario che sei forzato a guardare prima di vedere quello che volevi.
      

    Questa strategia di interruzione delle persone nel web, continua, è conveniente per che fa marketing nelle aziende, ma è terribile per il potenziale consumatore: interrompe le persone qualsiasi cosa vogliano fare.
    L’inbound marketing invece ti aiuta a diventare ciò che i clienti cercano, ciò che i clienti vogliono, ciò che ai clienti piace. In modo da diventare parte della conversazione nel web, con contenuti adeguati, che lo aiutino a trovar ciò che il potenziale cliente desidera e a risolvere i suoi problemi.
    Per fare questo utilizza tanti canali di comunicazione diversi: il blog, i social network, Google stesso attraverso la SEO, etc.
    Con l’inbound marketing l’esperienza diventa: il cliente trova un link di un post blog, ci clicca e ottiene il post blog da leggere immediatamente, senza essere disturbato da alcun tipo di pubblicità. Inoltre gli vengono proposti dei contenuti gratuiti aggiuntivi disegnati su misura per lui, che possano essergli utili e educativi, che possa sfruttarli. Da quel momento saprà che la tua azienda ha molti contenuti utili per lui e tornerà volentieri a cercare ciò che desidera sul tuo sito web.
    In questo modo otterrai più visitatori sul tuo sito web, perché saranno loro a cercare te, grati per quello che puoi loro offrire.
    Per questo diventeranno leads qualificate, perché ti hanno scelto tra tutti i competitors nell’oceano di internet.
    E utilizzando l’inbound marketing potrai imparare a convertirli in clienti soddisfatti quanto prima.
    Per sapere come funziona questo nuovo metodo per fare marketing vincente, visita il sito della nostra Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Siamo gli unici in Italia certificati Inbound Marketing e preparati per rispondere a tutte le tue domande. Ti faremo imparare step dopo step come diventare quello che i tuoi clienti desiderano, per una user experience senza precendenti. Visitatori felici diventano clienti molto più volentieri, molto più in fretta.