• User

    Pietrasanta Vini d?Autore ? Terre d?Italia: La Fralluca è tra i protagonisti

    *L?azienda vinicola La Fralluca, situata lungo la costa toscana, partecipa anche quest?anno, per la terza edizione, all?evento ?Pietrasanta Vini d?Autore ? Terre d?Italia?, in programma domenica 17 e lunedì 18 maggio 2015 a Pietrasanta (Lucca). Presenti oltre 70 produttori di vino provenienti da tutta Italia, con ben 350 vini in degustazione. *

    È in programma domenica 17 maggio e lunedì 18 maggio 2015 nella suggestiva cornice del chiostro della chiesa di S. Agostino, nel centro storico di Pietrasanta, in provincia di Lucca, la terza edizione di ?Pietrasanta Vini d?Autore ? Terre d?Italia?. Si tratta di evento molto importane e atteso per gli appassionati di vino e per gli stessi produttori. E anche quest?anno, per la terza volta, l?azienda vinicola La Fralluca non poteva mancare all?appuntamento.

    Da Suvereto, nel cuore dell?Alta Maremma e della costa toscana, dove si estendono 10 ettari di vigneti, La Fralluca porterà a Pietrasanta i suoi prodotti e i suoi valori, a cominciare dalla sostenibilità e dal rispetto della tradizione. Tutti i processi dell?azienda vinicola, dalla lavorazione della terra alla vinificazione, passando per la vendemmia, avvengono secondo pratiche biologiche e naturali, riducendo l?impatto ambientale. È questa filosofia, che si ritrova in tutte le bottiglie della Fralluca, che sarà esposta a Pietrasanta il 17 e il 18 maggio.
    **
    Ad attendere il pubblico di Pietrasanta sarà un vero e proprio raduno di produttori, provenienti da tutta Italia.** Sono ben 70, infatti, le aziende che prenderanno parte all?evento, che vedrà presenti, nel chiostro di S. Agostino, nella piazza del Duomo della cittadina versiliese, vini del Friuli e del Trentino, vini della Sardegna e della Sicilia, dell?Emilia Romagna e della Liguria, del Piemonte e della Lombardia, della Puglia e del Veneto, dell?Umbria e delle Marche, dell?Abruzzo, della Campania e della Basilicata, oltre naturalmente ai pregiati vini toscani, come quelli de La Fralluca appunto. Per un totale di ben 350 vini in degustazione, tutti a disposizione dei visitatori.

    **I vini presenti sono stati accuratamente selezionati tra i migliori del territorio italiano.
    **
    Durante la kermesse, cui sarà possibile partecipare pagando un biglietto di ingresso (25 euro intero, 20 euro ridotto), i produttori esporranno bottiglie e calici, raccontando i segreti che si celano dietro ogni vigna e ogni cantina.
    La manifestazione, che vedrà anche la presenza di stand gastronomici con prodotti tipici toscani e non solo, è organizzata da ?L?AcquaBuona?, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
    **
    Tante le novità presentate dai produttori per l?occasione. L?azienda La Fralluca porterà al ?Pietrasanta Vini d?Autore? la nuova annata (2014) di Vermentino: il vino toscano Filemone. **

    Negli ultimi mesi La Fralluca ha partecipato a molti eventi dedicati al vino: il 29 e 30 novembre scorso ha preso parte all?iniziativa ?MareDiVino? a Livorno; il 1° e il 2 marzo a ?Terre di Toscana?; dal 22 al 25 marzo al prestigioso Vinitaly.