• User Attivo

    CaldaieRoma.it - il nuovo sito dedicato alla caldaie dell'azienda Climanet

    Ariston, Beretta, Junker Bosch, Vaillant, quante volte avete sentito nominare questi marchi nel mezzo di una conversazione che aveva come tema il riscaldamento residenziale?
    E quanta confusione può generare la moltitudine di opinioni e confronti presenti in rete, che solo apparentemente sembrano soddisfare le nostre curiosità o vere e proprie necessità?
    Fortunatamente non sempre è cosi, un esempio è infatti caldaieroma.it il sito dell?azienda Climanet presente a Roma da oltre vent?anni, che garantisce una lista di caldaie corredate di schede tecniche dettagliate, capaci di spiegare nel dettaglio le caratteristiche, il funzionamento e la modalità di impiego, di tutti i prodotti in vendita.
    L?azienda si occupa infatti anche dell?installazione e della manutenzione delle caldaie, e vi garantisce un servizio eccellente, accompagnato da certificati di garanzia e attestati di idoneità necessari per la gestione del proprio impianto energetico.
    Le caldaie, da quello che abbiamo visto, non sono certo tutte uguali.
    Una prima classificazione parte dall?azienda produttrice che ovviamente differenzia i suoi prodotti dalla concorrenza in termini tecnici, di design o in termini energetici. Tutti i prodotti sono adatti a svariati sistemi abitativi dalle dimensioni più disparate, ma per ogni ambiente è necessario un approccio diverso.
    E? bene fare una distinzione anche in tema di installazione.
    Nell?immaginario collettivo, abbiamo in mente un tipo di caldaia, generalmente posta su un balcone e appesa al muro. Ma non è sempre così, perché le caldaie possono anche essere appoggiate a terra e possono anche essere installate all?interno.
    Si devono chiaramente distinguere i prodotti in camera stagna, che godono di un tiraggio forzato dove i gas di scarico sono rilasciati all?esterno. Questo è un tipo di caldaia che può essere installata all?interno.
    La caldaia a condensazione per esempio è tra le più innovative, perché a differenza delle caldaie tradizionali, questa impiega il calore attraverso una canalizzazione in entrata, e riutilizza il gas di scarico. Sicuramente il costo dell?acquisto è superiore alle caldaie tradizionali, ma visti i bassissimi consumi in termini energetici, il costo viene ammortizzato nel tempo.
    Poi c?è la caldaia a camera aperta, che ha un tiraggio naturale, ovvero tira l?aria utile alla combustione, direttamente dall?ambiente e queste, sono caldaie che si prestano bene in ambienti aperti come i balconi e le terrazze.
    Per quanto riguarda l?installazione vera e propria quindi, le caldaie murali sono quelle installate su una parte sia interna che esterna, mentre le caldaie a basamento, sono quelle che troviamo appoggiate al pavimento e collegate agli impianti idrici e del gas.

    Una volta fatte tutte queste considerazioni, non resta che farsi consigliare al meglio per acquistare la caldaia, e Climanet, grazie alla sua professionalità ed esperienza, saprà sicuramente indirizzarvi verso la soluzione che saprà maggiormente soddisfare le vostre esigenze, e vi seguirà in modo ottimale anche nel momento della manutenzione e in tutte le fasi successive al montaggio.