• User Newbie

    Appena aperto il nuovo e-commerce di prodotti tipici e genuini: Madeinumbria

    **Madeinumbria.net(www.madeinumbria.net) nasce dall'idea di tre amici innamorati della loro terra d'origine, l'Umbria. Da quest'idea di partenza hanno voluto dare la possibilità a tutti di poter avere a casa le prelibatezze umbre e i prodotti manufatturieri, artigianali etc. Infatti all'interno del sito trovate in vendita prodotti 100% Fatti in Umbria, di tutti i settori, da quello alimentare, a quello vinicolo, a quello manufatturiero, a quello artigianale.

    Questo è possibile grazie alla fitta rete di rapporti creata con i piccoli, a voltepiccolissimi, produttori umbri che nei loro prodotti racchiudono tutta la genuinità di una terra ricca di sapori, arte e capacità manufatturiere.

    All'interno del sito, infatti, sarà possibile acquistare vini Umbri bianchi e rossi, spumanti e prosecchi, olii extravergine e novelli direttamente da piccoli frantoi umbri, specialità gastronomiche tipiche della terra Umbra, quali **tartufi **appena raccolti e confezionati, specialità a base di tartufo come olii, formaggi, salse e sughi, ma anche non aromatizzate al tartufo, inoltre troverete **birre artigianali umbre,**a completare la parte gastronomica trovate presenti anche amari e liquori da fine pasto.

    A completare la gamma di prodotti presenti trovate anche capi di abbigliamento prodotti da piccoli laboratori sparsi su tutto il territorio che fanno della qualità la loro prerogativa più importante; in questa sezione è presente sia il cashmere, fiore all'occhiello dell'Umbria, ma anche capi prodotti in cotone e lana adatti a tutte le stagioni.

    Altra selezione importante di prodotti è quella rappresentata dal settore artigianale delle ceramiche di Deruta, famosissimo in tutta Italia e nel mondo e che presenta oggetti unici nel suo genere.

    La vendita è rivolta a tutti sia privati che aziende, ad esempio ristoranti, che vorrebbero acquistare direttamente dai piccoli produttori per proporre piatti di primissima qualità e di sicura origine, 100% Made in Umbria!!!

    Il nostro obiettivo è proporre v​ini bianchi e rossi, prodotti alimentari e manifatturieri di origine 100% Umbra direttamente dal produttore al consumatore, in fondo **quando andate a fare un week-end fuori porta, la prima cosa che fate non è quella di acquistare prodotti tipici dalla botteghina del piccolo paese per poi gustarla al ritorno? Questo ora si può fare in pochi click e scegliendo prodotti tra una selezione enorme. Il territorio Umbro si estende per circa 8.456 Km² suddivisi in 6.334 per la Provincia di Perugia ed i restanti 2.122 per quella di Terni, ed è l'unico, dell'Italia peninsulare, a non essere bagnato dal mare. La regione è attraversata dal fiume Tevere, comprende il fiume Chiascio e Topino, i laghi Trasimeno e Piediluco, e comprende la cascata delle Marmore. La morfologia del territorio è prevalentemente montuosa e collinare, con un susseguirsi di vallate, altipiani, catene montuose e pianure. Il clima Umbro è molto vario, proprio per questa differenza di altitudini, ed è sublitoraneo con siccità estiva in collina ed in pianura mentre nelle zone di montagna è temperato subcontinentale fino a raggiungere il temperato fresco sulle altitudini maggiori.Durante i periodi primaverili ed autunnali si hanno notevoli precipitazioni. Grazie a queste importanti caratteristiche territoriali, l'Umbria è ricca di piatti e prodotti tipici, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Tra la lunga lista possiamo citare alcuni prodotti come l'olio, molto apprezzato quello della zona del Trasimeno e dello Spoletino, il vino, come il Grechetto o l'ancor pià famoso Montefalco... e molti altri ancora. Come piatti tipici possiamo annoverare il tipico pane sciapo, la crescia di Gubbio, la "torta al Testo", oppure piatti a base di cacciagione, come i gnocchi al sugo di Lepre, pappardelle al cinghiale, uccelletti allo spiedo, senza tralasciare anche i famosissimi salumi di Norcia ed il pregiato "tartufo Nero".
    Ora non vi resta altro che fare un giro tra le pagine del nostro sito e contattarci se avete qualche dubbio o domanda!!!