Aprire un ristorante e farlo crescere non è per niente facile e infatti molti non sopravvivono nemmeno al primo anno di attività. Molti locali nell’ambito della ristorazione si concentrano sulla cucina e il buon cibo, magari sono anche accoglienti e ben arredati, ma nel mercato odierno ultra competitivo non basta più.

Se vuoi che il tuo ristorante raggiunga il successo, devi sapere innanzitutto come promuoverlo sul mercato. E buona parte delle comunicazione passa online

Vuoi sapere come rendere fruttuosa la tua presenza online se possiedi un ristorante, una pizzeria o una trattoria?

Bene, oggi c'è un libro che te lo svela! Si tratta diIngredienti di Digital Marketing per la Ristorazione di Luca Bove SEO specialist con focus sulla Local search, e di Nicoletta Polliotto project manager e strategist per aziende Food e Travel.

Si tratta di un manuale dove trovare tanti consigli di comunicazione sul web, idee e spunti per implementare delle strategie di marketing efficaci districandosi tra promozione sui motori di ricerca (SEM, SEO e SEA ), mail marketing (DEM) e social media, imparare come progettare il sito web del tuo ristorante e produrre contenuti per il Food, prendendo come esempio anche casi di successo e con contenuti di numerosi altri esperti del settore.

Insomma si tratta di un libro che non può mancare nella libreria di un locale dedicato alla ristorazione, perché oggi ormai la tecnologia è entrata inevitabilmente nelle nostre vite, e non si può far finta di nulla e restare indietro. Bisogna cominciare a fare i primi passi sul web per scoprirne tutte le potenzialità, per ottenere tutti quei vantaggi che altrimenti sarebbe difficile raggiungere.

Basti pensare che in questi anni sono sempre in grande aumento i dispositivi connessi ad internet nel mondo, ci sono più smartphone che si possono utilizzare per prenotare in un ristorante, e magari nel tuo, che spazzolini da denti da utilizzare dopo. Allora è fondamentale curare il proprio brand online e le relazioni sul web, altrimenti vi starete perdendo una grossa fetta del vostro mercato.

Leggendo il libro, scoprirai una nuova ricetta, una delle più importanti per la tua attività, ovvero quella per il successo del tuo ristorante!

Al libro hanno dato il loro contributo vari esperti nelle loro nicchie tra cui Carlo Romito, Robi Veltroni, Mirco Moretti, Alessio Beltrami, Luigi Mastrandrea, Valentina Lepore, Veronica Gentili, Alessio Moretto, Cinzia Di Martino, Anna Covone, Fabio Sutto,Guglielmo Arrigoni, Sara Caminati, Anna Maria Pellegrino, Mauro Santinato, Giulio Gargiullo e Lorenzo Ferrari.

Troverete anche interviste ad attori importanti del settore tra cui TripAdvisor, Trivago, ReviewPro, AssoVegan – Associazione Italiana Vegani, Associazione Vegetariani Italiani, Groupon.


Titolo Libro: “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione
Autori: Nicoletta Polliotto, Luca Bove
Editore: Dario Flaccovio Editore
Collana: WebBook
ISBN: 9788857905044
ISBN (ebook): 9788857905051
Pagine: 384
Prezzo: 35 €
disponibile anche in formato digitale


Per maggiori informazioni e per acquisti:
http://DigitalMarketingRistorazione.com