• User

    App Magicibook - Foto e Realtà Aumentata

    Di realtà aumentata se sta parlando molto e quasi in ogni settore merceologico spuntano di continuo nuove applicazioni. Medicina, Editoria, Arredamento, Automobilistico sono i settori con più applicazioni di questo tipo che ricordiamo differisce dalla realtà virtuale perchè il flusso video restituito dalla videocamera dello smartphone è integrato da informazioni (multimediali). Non è quindi una realtà di sintesi, come nei videogiochi ma una realtà arricchita o aumentata da nuove informazioni.
    E' una modalità di utilizzo del dispositivo molto nuova e stimolante che non poteva lasciare inerti coloro che si occupano di marketing in settori ad alta competitività e quindi è prevedibile, come indica Tractica - società americana di ICT Consulting - che App basate su questo tipo di tecnologia abbiano un esponenziale aumento nei prossimi anni.
    Ecco arrivare anche in un settore quale la Fotografia Professionale di Cerimonia la prima App di questo genere. In effetti è la prima in Europa ed è stata ideata e realizzata tutta in Italia. Si chiama **MagiciBook **e come suggerisce il nome vuole essere l'equivalente 2.0 del fotolibro. Una ghiottissima occasione per i fotografi, sempre alla ricerca di visibilità, quale migliore occasione se non quella di poter proporre l'ultima tecnologia di mercato?
    Funziona così il fotografo si abbona al servizio inserisce le sue informazioni di contatto ed in automatico ogni fotolibro (tradizionale) inviato in stampa avrà il suo equivalente 2.0, i clienti scaricano dagli abituali store l'app la attivano con il qrCode del fotografo e potranno così condividere il fotolibro in questa particolarissima modalità di visualizzazione.