• User Newbie

    Visual Storytelling e Social Media Marketing: strumenti strategici di comunicazione p

    Perché del corso
    Il Visual Storytelling si basa sulla innata predisposizione al racconto del cervello umano, e sul fatto che i processi cognitivi e psicologici sono attivati con particolare efficacia dagli stimoli psico-fisici prodotti dal senso della vista. Le immagini quindi rappresentano la nostra prima forma e strumento di espressione e di comunicazione.

    Il Social Media Marketing ha lo scopo di creare conversazione tra pubblico e brand, in un?ottica di reciproca partecipazione, per creare e/o migliorare la percezione che il pubblico ha del brand stesso. In questo nuovo scenario, nasce una reciproca interazione nella quale il pubblico diventa consumatore e produttore allo stesso tempo. In pratica i brand devono saper interagire il proprio pubblico, instaurare conversazioni di valore e raccontarsi con autenticità.

    L?utilizzo congiunto di queste due discipline amplia le opportunità di raggiungimento del proprio pubblico e di successo da parte del brand, ma il loro utilizzo in maniera integrata non può essere improvvisato occorre conoscere le strategie a supporto delle rispettive metodologie ed essere in grado di gestirle ed utilizzarle in maniera congiunta.

    Cosa offre e obiettivi
    Il corso soddisfa l?esigenza di apprendimento di nuovi strumenti e tecniche di comunicazione, dove il racconto è uno strumento strategico, in una realtà di over load informativo, nella quale il problema non è la produzione di contenuti ma la loro organizzazione e divulgazione in maniera efficace.
    I partecipanti impareranno come si applicano e come si integrano i principi e i metodi del Visual Storytelling con il Social Media Marketing sia per il corporate che per il personal branding.
    I discenti impareranno inoltre, come organizzare una buona storia in un racconto completo dal valore strategico.

    A chi è rivolto
    Imprenditori, Responsabili marketing, Consulenti marketing, Esperti di comunicazione, Giornalisti e fotogiornalisti, Fotografi, Studenti e neolaureati in Marketing e Comunicazione, Appassionati di fotografia, Appassionati e professionisti di comunicazione visiva, Social media manager, Grafici, Blogger.

    Dove si terrà il corso
    Il corso ?Visual Storytelling e Social Media Marketing: strumenti strategici di comunicazione per professionisti e aziende.? - si svolgerà a Padova il 12 marzo 2016 - c/o il Centro Universitario di Via degli Zabarella, 82 - 35121 Padova. Infoline: 340 2662131 - Sito Web: www.corsovisualstorytelling.com/marzo-2016/ - E-mail: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] OrariSabato, 12 marzo dalle ore 09.00 alle 18.00