• User

    Tipografia Vittoria Firenze presenta la nuova linea di stampati letterpress

    Tipografia Vittoria è una tipografia a Firenze, l'azienda è a carattere familiare, artigianale e tradizionale.
    Nei laboratori tipografici di Tipografia Vittoria vengo eseguite numerose tipologie di stampa fra cui: stampa tipografica tradizionale, stampa letterpress artigianale, stampa a rilievo e stampa a secco, stampa offset, stampa digitale laser, stampa a caldo ed in termorilievo.
    Tipografia Vittoria Firenze è lieta oggi di poter presentare la propria nuova linea di stampati tipografici in stampa tradizionale letterpress.
    La stampa detta letterpress è una tipologia di stampa avanzata proveniente dal campo della stampa tipografica. I migliori risultati di uno stampato letterpress si raggiungono in seguito ad una minuziosa progettazione che entra sia nel campo della scelta del giusto supporto cartaceo sia della grafica più adatta per un prodotto che successivamente dovrà essere impresso in letterpress.
    La stampa in letterpress viene svolta con tradizionali macchine da stampa tipografica, il mastro tipografo dovrà abilmente agire sulla forte pressione esercitata sul supporto di stampa, solo grazie a tipologie di carte con specifiche meccaniche adatte a tale scopo il risultato finale sarà questo fantastico effetto sia tattile che visivo.
    Tipografia Vittoria Firenze vanta numerosi anni di esperienza nella fornitura di stampati letterpress come biglietti da visita di pregio, partecipazioni di nozze e tutti gli altri importanti stampati tipografici di rappresentanza.
    Tipografia Vittoria è ha sede in via IX Febbraio 2r - 50129 Firenze, zona di Piazza della Vittoria, consulatare i cataloghi e ricevere una consulenza o preventivo è completamente gratuito ed assolutamente non vincolante.