Eurocredit Business Information, azienda che da 40 anni offre servizi di investigazione creditizia, presenta IRIDE, la prima e unica community dedicata alle imprese del settore agroalimentare.

IRIDE è una piattaforma tecnologica che presenta due aspetti molto innovativi nell’ambito del merito creditizio.
Il primo aspetto è la partecipazione diretta delle aziende iscritte, perché sono i singoli imprenditori a segnalare i cattivi pagatori compilando, in forma anonima, una scheda di raccolta dati. Diversamente da altre soluzioni basate solo su dati ufficiali e pubblici, IRIDE si alimenta ed è basata sulle informazioni fornite da tutti gli operatori del settore.
Il secondo aspetto è l’elaborazione condotta dalla piattaforma stessa, che aggrega i dati e li collega a tutte le attività in cui il soggetto segnalato è coinvolto, in modo da costruire una storia e un identikit completi di ogni imprenditore insolvente.

IRIDE si presenta quindi come un alleato di imprenditori e imprese del settore agroalimentare, che possono così consultare la piattaforma per sviluppare il proprio business in modo più sicuro. IRIDE, infatti, permette di conoscere più facilmente e più rapidamente l’affidabilità di potenziali partner, clienti e fornitori prima ancora di stipulare un nuovo contratto, ma permette anche di monitorare nel tempo i primi segnali di insolvenza di aziende con cui esistono già regolari collaborazioni, avendo l’opportunità di attivare per tempo misure prudenziali che evitino un’eccessiva esposizione finanziaria.

Eurocredit Business Information conferma il proprio decennale impegno nello studio e nella realizzazione di servizi credibili e affidabili per la gestione del credito e la prevenzione del rischio di insolvenza delle imprese. Eurocredit Business Information, infatti, affianca le imprese clienti, offrendo gli strumenti necessari per sostenere le decisioni commerciali e i flussi finanziari, attraverso un’informazione che coniuga innovazione tecnologica e consulenza personalizzata. IRIDE rappresenta un nuovo e importante tassello nella tutela del credito, con una soluzione che risponde alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione, che impone tempi sempre più stretti per prendere decisioni e adeguarsi a nuove sfide.

Per informazioni: http://www.eurocredit.it/iride.html