• User Newbie

    Graziani Ristrutturazioni Roma

    La ristrutturazione della casa è un lavoro che va messo in preventivo quando si acquista un immobile o quando questo necessita di manutenzione. Per questo è bene scegliere una ditta seria e professionale, certificata e in grado di svolgere il proprio lavoro in termini di legge e sicurezza. Le aziende che effettuano ristrutturazioni a Roma e provincia sono molteplici ma è bene sempre fare una ricerca approfondita analizzando preventivi e costi dettagliati.

    Il budget a disposizione è uno degli elementi chiave della ristrutturazione, perché in base ad esso si può dare precedenza ad un intervento piuttosto che ad un altro, confrontarsi con il responsabile dei lavori e definire eventuali urgenze e criticità. L?aspetto economico non è l?unico però da considerare, visto che va abbinato alla qualità della ristrutturazione.

    L?architetto è una figura di cui è possibile avvalersi perché può dare consigli utili sull?utilizzo e l?ottimizzazione degli spazi. Non bisogna sottovalutare l?apporto che può dare una figura professionale, non improvvisata, al fine di raggiungere l?obiettivo preposto. Affidarsi a seri professionisti è molto spesso la soluzione migliore per evitare danni successivi che porterebbero l?iniziale risparmio a trasformarsi in una trappola.

    La ristrutturazione edilizia richiede delle competenze tecniche specifiche soprattutto quando si parla di impianti elettrici, impianti idraulici, impianti di allarme, impianti di condizionamento, impianti domotici (la casa intelligente) e di riscaldamento. L?impiantistica è un ramo o meglio settore molto delicato che non può essere lasciato in mano a sprovveduti, avventori o ditte poco serie. Il consiglio è quello di informarsi preventivamente, tramite il web, amici o conoscenti e non avere fretta nella scelta dell?affidamento dei lavori. Il passaparola è tuttora uno dei migliori strumenti per giudicare o farsi un?idea generica su qualsiasi attività.

    Clienti pubblici e privati possono fare ricorso alle cosiddette detrazioni fiscali, strumento utile a disposizione per detrarre le spese per gli interventi di ristrutturazione. A questi si aggiungono il bonus mobili per le giovani coppie e tutte le agevolazioni fiscali vigenti in termini di risparmio energetico. Basti pensare che chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d?imposta Irpef pari al 36%.