• User

    Sallustio annuncia pronto soccorso veterinario gratuito ad Ariccia

    [CENTER]La candidata a sindaco Idd: ?Saremmo il primo caso in Italia. Vogliamo inviare un segnale di civiltà in un Paese dove l?attenzione per gli animali è in netto aumento?

    [/CENTER]
    Prestare cure veterinarie gratuite è possibile, attraverso un percorso di sinergia tra Comune e Regione. Lo ha dichiarato stamane la candidata a sindaco per l?Italia dei Diritti Luisa Sallustio, in merito alla possibilità di istituzione di un Pronto soccorso veterinario a gestione comunale. ?Ho accolto con favore lo spunto di riflessione propostoci dal nostro presidente Antonello De Pierro, storico conduttore della battaglia a favore di un simile progetto sul comune di Roma, ai tempi della sua direzione a Radio Roma ? ha dichiarato la responsabile regionale del movimento che ha poi chiosato: ?Mi piacerebbe portare avanti il medesimo discorso ad Ariccia e si tratterebbe del primo caso in Italia di un?amministrazione comunale in grado di fornire gratuità per le cure mediche prestate agli animali. Ovviamente sarà necessario ottenere il coinvolgimento della Regione Lazio, ma si tratta di una battaglia in cui credo molto e che ho intenzione di sostenere con forza, in virtù dell?importanza che una simile iniziativa potrebbe avere in un territorio come il nostro, caratterizzato da un alto numero di animali domestici?. Il primo step è già in corso di realizzazione: ?Stiamo provvedendo ad individuare una struttura idonea ad ospitare un servizio di questo tipo. Una volta al timone di Ariccia ? ha poi concluso ? inizieremo l?iter amministrativo che, sono certa, ci condurrà al raggiungimento di un traguardo importante, attraverso cui invieremo un segnale di civiltà ad un Paese come il nostro, in cui negli ultimi anni si è registra una forte ascesa del livello d?attenzione per gli animali d?affezione?.