• User Newbie

    Bangkok, la citta? degli Angeli

    La** ?citta? degli Angeli?, cosi? viene chiamata Bangkok**, la capitale della Thailandia, inserita non solo tra le citta? piu? belle del mondo, ma in piu? di un?occasione e? stata proclamata la citta? piu? bella del mondo da diverse riviste internazionali.
    Famosa per lo shopping, per i massaggi, ma anche per il turismo sessuale, i templi e diverse attrazioni, come per esempio il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

    image

    Ma cos?e? che ha di cosi? bello e particolare e cosa visitare a Bangkok?
    Il fascino di Bangkok e? unico, con il moderno, il lusso, e a due passi il degrado. Tra macchine di lusso, negozi di alta moda, ma anche grattacieli ,centri commerciali che spiccano al centro, ci sono baracche, e venditori ambulanti che vivono nella miseria.
    E? tutto li, con migliaia di motorini, taxi e lunghissime code di macchine che la rendono caotica e asfissiante, e zone di puro divertimento con locali sexy con centinaia di ragazze che regalano momenti di piacere ai clienti in cambio di denaro, soprattutto sulla famosa Patpong, in zona Silom.
    Ci sono poi un?infinita? di mercati, tra i quali citiamo il piu? famoso Chatuchak Market, dove si vende e si compra di tutto, bigiotteria, seta, abbigliamento, souvenir in legno, e tanto altro, con migliaia di prodotti che si vendono al dettaglio e all?ingrosso, ma anche altri mercati sparsi in tutta la capitale, in zona Siam, o a Patpong dove si tiene il mercato serale, meta per i turisti in cerca di prodotti contraffatti.
    Tra i templi da visitare il piu? famoso e? il Wat Po, con il Buddha sdraiato lungo ben 45 metri, mentre un quartiere dove non farsi mancare una passeggiata e? quello di China Town, dove si consiglia di andare la sera dopo le ore 18. Qui troverete diversi prodotti da acquistare, dato che ogni strada e? dedicata ad un prodotto, ma anche diverse specialita? culinarie Thailandesi e Cinesi.
    Si consiglia poi un giro in barca lungo il fiume Chao Praya, un giro nei centri commerciali in zona Silom per gli amanti dello shopping, dove essendo in zona ne potete approfittare per vedere l?acquario di Bangkok, situato al piano inferiore del Siam paragon, e soprattutto una serata allo Sky Bar di Bangkok, situato al 64 piano delle State Tower in zona silom.
    Dallo
    Sky bar di Bangkok
    , luogo di alto livello e lussuoso, potrete ammirare Bangkok dall?alto, con una vista mozzafiato su Bangkok e sul Chao Praya river.
    Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 01:00, mentre** il costo del drink** e? di circa 500 bath(18 euro circa). L?entrata e? gratis e la consumazione non e? comunque obbligatoria.