• User

    Webperformance, online il nuovo white-paper sull?ASO

    *Webperformance lancia “ASO – Guida all’App Store Optimization”, un white-paper gratuito sul processo di ottimizzazione del posizionamento delle app negli store per ottenere un rank più alto, maggiori visite e download. *

    Dopo il white-paper ”AMP – Istruzioni per l’uso” sulle Accelerated Mobile Pages, le pagine per dispositivi mobili super veloci da caricare progettate da Google e Twitter, Webperformance lancia un'altra interessante guida in ambito mobile che spiega come fare per ottenere il successo della propria app.

    “ASO –Guida all’App Store Optimization” si può richiedere **gratis **sul sito dell’azienda e spiega come ottimizzare le applicazioni mobile per ottenere un miglior posizionamento nei risultati di ricerca di App Store e Google Play e di conseguenza maggiore visibilità, più traffico e un numero più elevato di download.

    Secondo un sondaggio dell’azienda Tune, infatti, il 67% degli utenti ha scoperto l’ultima app scaricata attraverso una ricerca sullo store. Per la promozione di un’app, quindi, una strategia ASO efficace è fondamentale.

    Nel nuovo white paper si può scoprire: cosa spinge gli utenti a cercare e scaricare un’app; quali fattori on-page e off-page ne influenzano il ranking e come modificarli per ottenere un miglior posizionamento; qual è l’impatto delle campagne Pay Per Download sul ranking; come scegliere le keyword in base ai valori di rilevanza, popolarità e concorrenza; come migliorare la frequenza d’uso di un’app e limitare la Discard Rate.

    Oltre che per ampliare le proprie conoscenze in ambito mobile, il white paper è utile soprattutto per chi vuole creare e promuovere con successo una nuova app, o a chi ha già pubblicato sugli store la propria app con scarsi risultati in termini di download.

    Webperformance è un’agenzia di web marketing indipendente con più di 15 anni di esperienza, con sedi a Milano e Trento. Dal 2015 fa parte del Gruppo internazionale T2O media.

    Concessionaria di un network display di più di 120 siti visitati da oltre 14 milioni di utenti unici ogni mese e proprietaria di diversi database email con tecnologie proprietarie, l’azienda offre servizi di web marketing orientati al risultato: campagne display, DEM, SEO, SEM, SMM.

    Non solo: la consolidata esperienza nella gestione di campagne a performance in vari settori merceologici ha reso Webperformance in grado di utilizzare gli stessi indicatori analitici per misurare e ottimizzare anche campagne finalizzate ad aumentare la brand awareness.

    L’azienda è specializzata nella gestione di campagne di web marketing per e-commerce in diversi settori, come fashion, food, drugstore, travel, b2b e servizi. Gestisce campagne in diversi mercati: Italia, Germania, Francia, Spagna, UK, Paesi Bassi e USA.

    Tra i principali clienti: Dalani, Direct Line, Facile.it, Findomestic, Mastercard, Mediolanum, Microsoft, Mondadori, Nexive, Peugeot, Schär, UniCredit e Zurich Connect.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

    Webperformance
    Tel. +39 0461 421817
    [email][email protected][/email]
    webperformance.it