• User Newbie

    Prenotazione online per le vacanze, arriva alcampeggio.it

    Alcampeggio.it è il nuovo portale delle prenotazioni online per gli italiani che decidono di partire in vacanza. Con oltre 500 campeggi prenotabili, l'offerta comprende strutture ricettive in Italia, Francia, Croazia, Austria, Svizzera e Slovenia. Per il 2019 punta ad avere più di 1000 campeggi prenotabili online, per cui la sfida per diventare il primo sito di prenotazione in Italia per il settore camping è aperta.
    Non si pongono limiti, eccetto il cielo stellato visto da una tenda aperta, in piena notte, in un campeggio! Questa è la filosofia di alcampeggio.it, il nuovo sito di prenotazione online per i turisti italiani che vogliono prenotare la propria vacanza su internet. Nato nel 2018, alcampeggio.it conta già poco più di 500 campeggi prenotabili in Europa e la tendenza è tutta concentrata sulla crescita dell'attività e dell'offerta ai clienti italiani.

    Con l'obiettivo di convogliare tutto ciò che il cliente italiano cerca prima di una prenotazione, alcampeggio.it si dota di un'interfaccia semplice, efficace, con tutte le informazioni necessarie (foto, listino dei prezzi, servizi inclusi) dei campeggi. Non solo, sul sito è presente anche un blog online gestito da due travel blogger, che scrivono di tutte le destinazioni italiane, suggerendo luoghi da scoprire, le migliori spiagge, i borghi più caratteristici e parlano della cucina italiana.

    Duranta la prima stagione (nato a giugno 2018), alcampeggio.it ha già portato decine e decine di prenotazioni, cosa non semplice per essere appena nato e per essere giovane sul mercato italiano. Il suo obiettivo resta di essere dinamico nella costruzione dell'offerta e del sito nel suo interno, perché sul portale si va dalla prenotazione alle informazioni turistiche, fino alla possibilità di intercambiare con i clienti e costruire relazioni commerciali.

    Tutti i campeggi italiani hanno il diritto di essere online su alcampeggio.it, basta contattarli tramite la pagina form, per offrire il massimo dell'offerta turistica ai clienti italiani che ogni anno frequentano i camping del nostro Paese. Di anno in anno, infatti, il settore del campeggio è in crescita, per diverse motivazioni, tra le quali: tariffe meno care rispetto agli Hotel, contatto con la natura, accesso diretto al mare. Secondo le statistiche di alcampeggio.it, tra le destinazioni preferite degli italiani ci sarebbero: Trentino Alto Adige, Puglia (Lecce), Liguria (Savona), Toscana (Grosseto), Sardegna ed anche la Costa Azzurra con la regione Var che pare sia un'attrazione importante per i turisti italiani del nord Italia.

    Tra le più ricercate, poi, sicuramente c'è da segnalare la Calabria e la Sicilia, due regioni di cui gli italiani sono innamorati. Queste mete turistiche sono ampiamente rappresentate su alcampeggio.it con le strutture ricettive del territorio. E per chi vuole viaggiare più lontano può scegliere la destinazione Croazia, per rilassarsi sull'isola di Krk mentre sorseggia un ottimo drink in riva al mare.