• User Newbie

    Tra la Siberia ed il Caucaso: due mete differenti ma eccezionali

    La Siberia ed il Caucaso sembrano essere due mondi differenti ma le loro bellezze li uniscono

    Quando si va a parlare di viaggi la cosa principale è sapere cosa si sta cercando perché molto spesso un viaggio non è altro che un modo per ritrovare un qualcosa che non si ha più o per trovare ciò che non si è mai avuto ma come scegliere? Per rispondere a questa domanda è necessario conoscere le proprie aspettative in modo da poter godere al massimo del proprio viaggio. Vi sono moltissime opportunità nel nostro globo ma conoscere il mondo dovrebbe essere il nostro primo obiettivo per la vita perché riuscire a conoscere ciò che ci circonda porta ad arricchire noi stessi e creare una sorta di ponte tra le tante culture che vanno a creare questo pianeta così bello.

    Un colpo d'occhio al festival delle sculture di ghiaccio e neve per animi che vogliono essere sorpresi da un bellissimo gioco di luci
    **
    Harbin è una bella cittadina della parte siberiana della Cina ma prima della metà degli anni ottanta era famosa per il tempio, la strada principale con i suoi particolari elementi architettonici russi, inglesi e francesi della belle epoque ma dal 1984 la città è famosa per ospitare il festival delle sculture di ghiaccio e neve che porta ad essere una vera e propria favola nel ghiaccio con una città fatta di ghiaccio con le strade ed i suoi bellissimi monumenti che diventano incantati grazie al bellissimo gioco di luci che solo il ghiaccio può offrire. Questo romanticissimo festival viene costruito tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre quando la temperatura arriva a quaranta gradi sotto zero. Il tutto viene edificato in poco tempo in modo tale che possano essere pronti per essere visitati dai moltissimi visitatori.

    Se amate il trekking e l'arte potrete ripercorrere le vicissitudini del povero Prometeo nel monte Gora Kazbek

    Il monte Gora Kazbek è la terza cima della Georgia ma è una vetta molto interessante per moltissimi motivi. In primo luogo si deve pensare che questa è una grande opportunità per chi decide di fare una vacanza a contatto con la natura perché questo è un ottimo modo per conquistare fare una vera vacanza in grado di ristorare il proprio corpo e la propria mente poi arrivati a quasi 4000 metri ci si potrà fermare in una struttura metereologica dov'è possibile anche soggiornare ad un costo quasi irrisorio. Ma Kozbek è anche un luogo religioso molto importante poiché lì Abramo piantò la sua tenda ed in quel posto sorgeva un importante monastero rupestre.
    **